L’estate c’è. Sole e caldo per tutto il resto della settimana

-

Dopo qualche goccia d’acqua ed un po’ di nuvole del pomeriggio di mercoledì torna il bel tempo e torna a farsi sentire con più insistenza anche il caldo.

Quelli che ci si prospettano davanti sono giorno di bel tempo e caldo. Giorni d’estate, favoriti dall’alta pressione con condizioni stabili e temperature che potranno arrivare anche oltre la media stagionale.

Per giovedì 7 luglio sole e bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne nel pomeriggio con possibilità di isolati rovesci o brevi temporali, più probabili in Appennino. Le temperature sono previste in aumento con punte di 34 gradi nelle zone interne di pianura, ma forse dalle nostre parti saranno di qualche grado inferiori.

Venerdì 8 luglio è atteso ancora più caldo con sole, cielo sereno o al più poco nuvoloso e temperature in lieve aumento, sia nei valori minimi che massimi, con punte fino a 34-35 gradi sulle zone interne, valori fino a 2-3 gradi superiori alle medie del periodo.
La tendenza: per sabato forse le punte record del caldo nella settimana con temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte possibili fino a 35-36 gradi. Cielo sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi pomeridiane in Appennino. Caldo, caldissimo anche domenica dove si prevedono minime in ulteriore lieve aumento e pressoché stazionarie le massime con valori che comunque potrebbero essere fino a 3-4 gradi superiori alle medie del periodo. Inutile dire che la giornata sarà assolata o al massimo il cielo sarà poco nuvoloso o velato, con nubi temporaneamente più consistenti nel corso del pomeriggio sulle zone interne dove non si esclude qualche breve e locale rovescio temporalesco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.