Tornano le attività estive per i bambini

-

Tornano anche quest’anno in luglio le attività di “Amicizie estive” edizione 2016, il progetto promosso dai Comuni di Barga e Coreglia Antelminelli nel quadro degli interventi realizzati nell’ambito del Piano Educativo Zonale per l’anno scolastico appena concluso. Quest’anno la principale novità è la sede del centro, la Scuola Primaria di Barga in Via Roma. Il periodo scelto va dal 4 al 29 luglio mentre i bambini coinvolti vanno dai 3 agli 11 anni.

A dare notizia dell’apertura delle domande per partecipare alle attività estive sono stati il sindaco, Marco Bonini, e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Sabrina Giannotti. La scadenza per presentare le domande è sabato 18 giugno.

Nel dettaglio, il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30 e nel periodo delle attività, oltre a quelle consuete, sono previste quattro giornate in piscina comunale aBarga, uscite sul territorio, quattro laboratori e momenti di animazione e intrattenimento.

Il costo di partecipazione per l’intero periodo è di € 240,00 e la quota comprende il pasto e gli ingressi in piscina.

“Amicizie estive 2016” prevede la partecipazione congiunta di massimo 30 bambini di cui 20 provenienti dal Comune di Barga e 10 provenienti dal Comune di Coreglia Antelminelli; qualora le domande eccedano i posti disponibili la precedenza sarà determinata dalla data e nel caso di eguale data dall’ora di arrivo della domanda alla Amministrazione Comunale. Tutte le informazioni del caso (esenzione ISEE, modalità pagamento) possono comunque essere richieste all’ufficio scuola del Comune di Barga oppure è possibile trovare il bando sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.barga.lu.it.

Il modello della domanda di iscrizione è anche disponibile presso l’ufficio Scuola del Comune di Barga, l’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga o anche questo sul sito internet dell’Amministrazione Comunale (www.comune.barga.lu.it – link Istruzione). Queste dovranno pervenire entro le ore 12.30 di sabato 18 giugno 2016 all’Ufficio Scuola o all’Ufficio Protocollo del Comune di Barga (aperti dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) o presso l’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.