Volley Barga-Nottolini bianca 3-0

-

Doveva essere semplicemente l’ultima partita di andata ma è stata come una finale. Questa partita decretava o meno l’accesso al concentramento per accedere alla fase regionale; era quindi il primo mini obiettivo di quest’anno per il Volley Barga.
Anche se con un po’ di fatica, data probabilmente dal carico di stress che aveva accompagnato la preparazione di questo incontro le ragazze barghigiane sono riuscite a portare a casa questa nuova vittoria e con essa la gioia e la soddisfazione di essere le prime del girone di andata e quindi di accedere ad uno degli eventi più importanti di quest’anno.

Probabilmente lo scorso anno alla fine del campionato non avrebbero mai pensato al Volley Barga di raggiungere questo obbiettivo. L’uscita di scena di Giulia Lunardi sembrava aver compromesso un forte equilibrio che si era creato durante l’anno ed invece il team si è rimboccato le maniche, ognuna delle sue atlete ha cercato di migliorare per sopperire ad una assenza che inizialmente sembrava incolmabile,; è stata insomma tirata fuori la grinta, l’impegno e mano a mano, partita dopo partita l’equilibrio è tornato. Il campionato Under14 è servito da allenamento, e per far capire che continuando così questa formazione poteva raggiungere obbiettivi importanti e così è stato.
Un grande lavoro è stato fatto in palestra, anche grazie alla coach Elisa Nobili che non ha mollato un attimo la presa, dedicandosi a questo gruppo con amore e costanza, dando loro gli stimoli giusti in ogni momento e spronandole a credere nelle loro capacità come solo un bravo allenatore sa fare.
Raggiungere questo importante obbiettivo, il primo per questo gruppo e per la società, rende tutte orgogliose di ciò che sono: una vera squadra.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.