Che raffiche di grecale mercoledi!

-

Una bassa pressione è attualmente in sviluppo tra Sardegna e Sicilia e durante le prossime ore si muoverà, approfondendosi, verso il Gargano prima di perdere energia e continuare la sua corsa verso la Grecia.

Durante questo suo movimento attiverà correnti forti di grecale fino sui nostri settori con addensamenti intensi in Appennino (il classico cavallone della tramontana) e neve sui settori adriatici e raffiche violente sui crinali e molto forti fino nel fondovalle, segnatamente tra la prossima notte ed il primo pomeriggio di mercoledi.

Poi, gradualmente, il vento perderà energia ed avremo un miglioramento deciso con due giornate, giovedi e venerdi, con molto sole e temperature pomeridiane godibilissime.

Per quanto riguarda la linea di tendenza per il Ponte Pasquale non ci sono ancora certezze ma sembra possibile un peggioramento piovoso proprio per la giornata di lunedi. Restate aggiornati

Mercoledi 23 marzo: addensamenti intensi in Appennino con neve sui versanti esposti ad est. Violente raffiche di grecale in montagna, molto forti fino al fondovalle tra la notte ed il primo pomeriggio di mercoledi. Nella sera vento in attenuazione. Freddo nella notte su giovedi.

Giovedi 24 – Venerdi 25 marzo: cielo sereno e giornate limpide e bene soleggiate. Freddo al mattino, molto mite al pomeriggio.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.