Un gelido week end

- Commenti disabilitati su Un gelido week end

Ed alla fine il freddo è arrivato! Si è fatto attendere, molto, troppo ma la prima, vera, importante irruzione fredda dell’anno è ormai in atto e ci accompagnerà fino a lunedi – martedi della prossima settimana. Le correnti si sono orientate da nord est apportando un drastico calo delle temperature e venti di grecale con bufere sui crinali appenninici e tempo migliore mano a mano che ci allontaniamo verso ovest.

L’afflusso di aria fredda continuerà, come già anticipato, anche per le giornate di domenica e lunedi poi, gradualmente, tra martedi e mercoledi una depressione proveniente da ovest proverà ad avvicinarsi alle nostre zone ma con effetti che, al momento, sono impossibili da decifrare.

Ci attende quindi un week end di tempo buono e soleggiato (sopratutto domenica) ma con un pò di vento e decisamente freddo, molto freddo con gelate intense anche nei fondovalle sopratutto nella notte su domenica e lunedi.

Ci prendiamo il fine settimana per studiare le carte, seguite comunque i nostri aggiornamenti flash sulla pagina meteo

Sabato 16 gennaio: molto freddo con addensamenti in appennino, sopratutto nella prima parte di giornata, con bufere sui crinali. Tempo migliore nei fondovalle con vento debole. Temperature in ulteriore calo. Gelate nella notte su domenica.

Domenica 17 gennaio: cielo sereno ma molto freddo con gelate intense. Temperature in ulteriore lieve flessione e vento debole di grecale.

Tendenza: lunedi ancora soleggiato e molto freddo.

David Sesto

I commenti sono chiusi per questa notizia