Fine anno con il botto per il Karate del Judo Club Fornaci.

-

Lo scorso week-end ha visto il Karate del Judo Club Fornaci impegnato in due importanti eventi. Il primo è stato il saluto di fine anno anticipato, in quanto quello ufficiale si terrà in occasione della ormai tipica festa di Natale della società sabato 19 dicembre, l’altro lo stage di domenica 22 novembre che ha ospitato il maestro Bibi Gufoni unico 9° Dan in Italia.

In occasione del saluto di fine anno adulti e bambini insieme ad amici del Karate JCF si sono stretti intorno al presidente Ivano Carlesi in una foto di gruppo che ad oggi, dopo soli diciotto mesi di attività, conta 40 praticanti quasi tutti presenti.

A seguire c’è stata la classica pizzata a cui hanno partecipato atleti con genitori ed accompagnatori. Anche in questa occasione l’atmosfera è stata quella peculiare della cena delle feste in famiglia, con due tavoli di bambini festosi ed una lunga tavolata di “amici” che attraversava l’intero locale.

Il secondo evento non è stato da meno, la presenza sul tatami del Judo Club di Alfredo “Bibi” Gufoni, Maestro benemerito, da poco insignito del 9° Dan massimo grado attualmente riconosciuto dalla FIJLKAM (federazione delle arti marziali CONI). Un amico del Karate JCF, affabile, spiritoso, classico livornese verace.

Lo stage ha coinvolto grandi e piccini, in particolar modo gli allievi che a breve saranno interessati dagli esami federali di primo Dan, la mitica cintura nera. In segno di riconoscenza è stata consegnata a Bibi una particolare targa a ricordo dell’evento. Per non perdersi tra le innumerevoli targhe ricevute dal Maestro negli oltre 50 anni di attività, è stata realizzata una pergamena in cioccolato con dedica.

Gli eventi premiano l’impegno e l’attenzione per i propri allievi del M° Giuseppe Marchi e dell’assistente istruttore Enrico Finetti che guardando avanti si augurano di completare il 2015 con altre positive novità visto che “non c’è due senza tre!”

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.