Ecco i regali di Natale di Musicland

-

E così arriva la tanto attesa settimana che vivremo di nuovo insieme “on air” sulle frequenze internettiane di One Nation Under The Groove Music Station.
Avremo infatti a disposizione la prima di due date che il calendario 2015 ci regala: la prossima Musicland 2.0 sarà disponibile in podcast dal 24 dicembre mentre la successiva n.13 sarà il portafortuna che ci accompagnerà nel nuovo anno (come sempre dal giorno dopo anche sul nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com).
Abbiamo parlato spesso di regali natalizi: eccoli.
Nella trasmissione di giovedì 24 riascolteremo tutte le n.1 della classifica italiana a partire da quella del 1980. In quella successiva, la 13esima in onda dal 31, la scaletta sarà riempita da altre n.1, quelle che ci hanno accompagnato nell’anno che sta per concludersi relativamente alle ‘nostre’ 5 charts (USA, UK, ITA, EU e WORLD).
Poi, come ogni settimana, la Terra della Musica apparirà venerdì 25 dicembre anche su questo blog, diventando davvero il regalo più significativo che uscirà dal sacco dei regali di Babbo Natale.
Il tutto sarà preceduto dalle consuete rubriche che ormai ben conoscete: in particolare lunedì 21 e martedì 22, celebreremo definitivamente quelle songs che passeranno alla storia come i record del 2015. Non mancherà nemmeno quella che da mercoledì 23 inizierà ad essere la colonna sonora del prossimo XMas (mercoledì 23 la Studio 1 del 1987) e giovedì 24 oltre che alla già ricordata ‘2.0’, anche un volume speciale di Soundbook nel quale sfoglierete tutte le più belle songs natalizie di tutti i secoli.
Infine ecco alcuni aggiornamenti importanti di quanto accaduto la scorsa settimana nella Terra della Muisica.
La prima è relativa alla prossima edizione del Lucca Summer Festival che sabato 16 Luglio 2016 avrà il piacere di ospitare un altro grandissimo artista: quella sera infatti sul palco di Piazza Napoleone salirà Neil Young accompagnato da Lukas Nelson, Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgarre, in arte i ‘Promise of The Real’.

Per concludere, dobbiamo festeggiare un altro grande ritorno.

”Ho voglia di rimettermi in gioco dopo un tempo siderale vista la velocità attuale della musica: ho qualcosa di importante per me da voler dire, ed insieme a questo l’entusiasmo di confrontarmi con gli altri come un artista al suo primo lavoro” ha detto il cantautore fiorentino presentando questo suo ultimo lavoro interamente concepito, scritto ed arrangiato dallo stesso Paolo Vallesi insieme a Pio Stefanini e Marco Colavecchio.
Sono 7 i brani inediti inseriti in un album, dove è stato impossibile separare i crediti dei musicisti visto il largo uso di elettronica, synth e drum machine analogici, appaiono anche altri musicisti come Donald Renda alla batteria Francesco Sighieri alle chitarre e l’orchestra di archi ‘Oversea’ diretta dal maestro Filippo Martelli.
L’idea è stata quella di suonare tutto con strumenti veri e trasformarli a seconda delle esigenze unendo tra loro parti e strumenti diversi.
Oltre a successi come “La forza della vita” e “Sempre” (1992), “Non mi tradire” e “Voglio fare l’amore con te” (1994) tutti inseriti a suo tempo all’interno delle nostre trasmissioni, appaiono anche due featuring d’eccezione come Enrico Ruggeri che ha scritto insieme a Paolo il brano ‘
“Respirare” ed il mitico Gennaro “Ringhio” Gattuso che si è simpaticamente cimentato come cantante duettando con Paolo nel brano “Il cantante e il calciatore”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.