Biathlon a Filecchio. Nuovo successo

-

Un successo, la decima edizione del biathlon a Filecchio, manifestazione sportiva diventata una classica del periodo natalizio alla quale hanno partecipato gli sportivi più incalliti, ma anche preparati agonisticamente, il tutto condito da tanta cordialità e sportività. Decennale filecchiese che ha partorito il 1° biathlon challenge Mediavalle e Garfagnana 2015 comprensivo delle precedenti prove di Sassi il 29 novembre e Castelvecchio Pascoli il 5 dicembre.

Una formula stimolante e avvincente per tutte le coppie partecipanti a tutti e tre gli appuntamenti. Battesimo lusinghiero per il neonato Challenge vista la vittoria finale griffata Daniele Balducci / Diego Strina. Organizzato nei minimi dettagli dal GS Fratres Filecchio, dai donatori di sangue e confraternita di misericordia, il biathlon di Natale, ha avuto il patrocinio del comune di Barga e della Pro Loco di Santa Maria Assunta oltre che la collaborazione tecnica del GS Parco Alpi Apuane e gode di una formula azzeccata, quella della staffetta ciclistica-podistica a cambio alternato, nata nel 2006 dalle menti creative di Edoardo Montanelli e Frediano Pieroni, favorita in questo, anche da una logistica del territorio, che permette percorsi interamente campestri oltre che tecnici e veloci particolarmente apprezzati dagli atleti. Vincitori dell’ edizione 2015, sono stati Alessandro Iori e Marco Baldini ossia due veterani delle due ruote e dell’ atletica; sono stati i migliori delle 34 coppie al via insieme agli individuali maschili e femminili che hanno entusiasmato gli appassionati del sano agonismo sportivo.

Prima delle numerose premiazioni, per suggellare i primi 10 anni del biathlon filecchiese, è stata proposta la “1° corsa dei biroldi” con i ciclisti diventati podisti e viceversa per festeggiare l’avvenimento in spirito goliardico e un pizzico di competizione per la soddisfazione di partecipanti e spettatori.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.