Il Judo Club Fornaci nuovamente sul podio della Toscana

-

Nuovi successi per il Judo Club, la “premiata palestra ginnica” in attività dal 1963 a Fornaci di Barga e insignita dal CONI con la Stella di bronzo e d’argento al merito sportivo. L’ultimo in ordine di tempo a regalare soddisfazioni all’associazione è stato Apostolos Kokkinis che si è classificato al primo posto nel Campionato Toscano fino al 4° Kyu categoria + 100 kg sbaragliando gli avversari.

La vittoria di Kokkinis, conosciuto dai più come medico nutrizionista e ormai “fornacino adottivo”, ha rappresentato un ritorno alle leggendarie imprese dei colleghi di palestra Claudio Civinini (campione italiano) e di Daniel Pellegrini, altro peso massimo più volte campione toscano.
Una tradizione che negli anni 80-90 ha visto il Judo Club Fornaci dominatore nelle categorie pesi massimi con la conquista di ben 6 titoli consecutivi di campioni toscani assoluti per società sportive.

La gioia del podio di Kokkinis non è stata l’unica ma si è rinforzata, sempre nella stessa giornata, con la conquista da parte di Francesco Bertoncini, già cintura nera 1° Dan, del 2° Dan Agonistico.
Grazie ad una gara impeccabile, Bertoncini ha vinto ben quattro combattimenti nella categoria 73 kg e ciò gli ha permesso di conquistare i 50 punti necessari per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Francesco Bertoncini si unisce così alle oltre 50 cinture nere dai vari Dan che il Judo Club Fornaci annovera nella sua pregiata Bacheca Agonistica.

Questi due nuovi traguardi per il Judo Club sono stati celebrati come si deve con un ricevimento informale che ha visto riuniti atleti, insegnanti tecnici, consiglio direttivo e il presidente Ivano Carlesi, il quale si è congratulato con i “suoi” campioni e ha loro rivolto parole di incoraggiamento per ulteriori nuovi traguardi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.