Tanti piccoli atleti in evidenza al Trofeo MTB Regione Toscana

-

Entusiasmante raduno di mountain bike dedicato ai più piccoli, quello che si è tenuto a Filecchio nelllo scorso fine settimana con la V prova del Trofeo Regione Toscana (ex Rampichio) che ha visto una folta partecipazione di concorrenti.

Un tifo caloroso ha accompagnato la prova dai piccolissimi di appena tre anni ai più grandi (si fa per dire) di 14; che nonostante la giovanissima età hanno evidenziato una impostazione da veri professionisti Della specialità e una preparazione atletica già da futuri campioncini.

Organizzata dal Garfagnana Team e dal GS Fratres Filecchio la manifestazione ha proposto a seconda della categoria vari tracciarti comunque sempre ben visibili al folto e sportivo pubblico.

Venti le categorie per un totale di 120 partenti appartenenti a 10 società provenienti da tutta la Toscana: Dalla G1 alla G6 e poi Esordienti, Allievi e Disabili intellettivi, una categoria quest’ultima particolarmente importante e che tramite lo sport offre ai ragazzi diversamente abili una opportunità di aggregazione e integrazione sociale: cinque i bikers alla partenza in questa categoria e tutti meritevoli di un primo posto che comunque è andato a Riccardo Puccini dell’Elba Bike.

Nel G1 maschile primo classificato Luca Marinari dell’Elba Bike, mentre nel G2 ha prevalso Ettore Rocci della Costa Etrusca; per le ragazze Elisa Cardamone; Samuela Cicchetti di Pian di Mommio ha vinto nel G3 così come Asia Giannini del Garfagnana MTB; nel G4 doppietta dell’Elba Bike con Nico Biagi e Letizia Barra; salendo di categoria troviamo al primo posto nel G5 maschile Edoardo Bartanesi della Costa Etrusca e Giorgia Giannotti del Garfagnana MTB nella pari categoria femminile; anche nel G6 maschile il podio più alto per l’Elba Bike con Giorgio Coli, mentre nel femminile Elisabetta Tanciani del Pedale Senese è stata la più brava.

Le categorie Esordienti e Allievi hanno dato vita ad una gara avvincente in un percorso ideato dagli organizzatori estremamente arduo e pur bello e stimolante da affrontare. Nelle due sezioni esordienti hanno primeggiato Marco Cancherini del Garfagnana MTB e Gianmarco Pignaroli de Giovo Team, mentre per le donne due atlete del Giovo Team, Ilaria Guidi e Martina Paladini. Nell categoria regina, ossia quella degli allievi ha primeggiato l’Elba Bike con Filippo Reperti e Gloria Bracci.

Alla fine una bella giornata di sport e di festa con un omaggio da parte del GS Fratres Filecchio a tutti i partecipanti che divertendosi hanno regalato momenti di svago a tuti i presenti.

Vincenzo Passini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.