Musicland is back! Da Giovedì 8 ottobre l’avventura radiofonica continua!

-

Ed allora eccola qua la grande novità!
Ed è quella che già da alcuni giorni sta circolando sulla pagina Facebook della Radio che la ospiterà oltre che sul nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.it.
Sapete quanto siamo legati (leggi innamorati) alla radio e alla Musica con la ‘M’ maiuscola, appunto.

Abbiamo preso un momento di pausa e di riflessione nel luglio 2012 interrotto per alcuni mesi nel marzo dello scorso anno con una breve esperienza ‘internettiana’ su QUI Radio.
Poi, dopo ancora qualche altro mese di pausa e riflessione, è arrivata l’occasione giusta proposta, guarda caso, da chi, Vasco Dovichi, è cresciuto, musicalmente parlando, negli anni 80.

Proprio come noi che, in possesso di una Time Machine incredibilmente fornita sia di scalette che di trasmissioni originali andate in onda a partire dal 1984 (che potrete leggere e riascoltare dai link che settimanalmente pubblicheremo), uniremo e mixeremo tutto questo materiale creandone una davvero unica ed originale.

La radio web che ci regalerà questo spazio è già presente su internet (e non solo) da molto tempo e si chiama ‘One Nation Under The Groove Music Station’ che sta dando il via ad “una programmazione che vede la produzione di veri e propri programmi con conduttori capaci e di grande esperienza, al fine di offrire un prodotto finale variegato e piacevole all’ascolto. A questo proposito abbiamo il piacere di presentare a partire dall’8 ottobre una personaggio che appartiene alla storia della radio privata: SteveBi, per l’occasione tornerà alla conduzione del suo storico programma Musicland.” come leggiamo sulla sua pagina Facebook ufficiale che ringraziamo per le belle parole a noi indirizzate.

Ritornando alla scaletta di queste MUSICLAND 2.0, è impossibile descriverne qui l’intero contenuto perchè merita davvero una maggior attenzione.

Un solo esempio valga per tutti: ogni giovedì (questo il giorno scelto per ogni nuova puntata) troverete un link da dove ascoltare una trasmissione che non solo ripercorrerà l’intera scaletta andata in onda esattamente 29 anni prima ma vi regalerà anche alcuni contributi audio estratti proprio da quelli originali andati in onda a suo tempo sugli 88.8 di Radio Antenna Centro Città. In particolare sarà simpatico riascoltare brani che oggi consideriamo nella ‘history‘ della musica, presentati come novità discografiche da noi selezionate settimana dopo settimana.

Così come i tre brani che settimanalmente scegliemmo come nostre proposte musicali (quelle che oggi chiamiamo ‘Tormento’) .

Per avere, ancora una volta, la dimostrazione della validità e qualità delle nostre scelte: dopo qualche settimana ritroveremo le prime (le news) in alto in classifica mentre le seconde (proposte, preview) inserite proprio tra le news come successivi singoli scelti dagli artisti che li avevano prodotti (leggi, previsioni azzeccate).

Insomma, sta per iniziare un nuovo viaggio all’interno di una macchina del tempo ansiosissima di essere messa di nuovo in moto!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.