Impazziti dai testacoda passato-presente-futuro, si avvicina l’esordio.

-

Saremo brevi e coincisi. Siamo ‘tutti presi’ dalla preparazione delle nuove Musicland 2.0 che non è assolutamente semplice considerandone il contenuto.

Ogni settimana infatti, a partire da giovedì 8 ottobre, ricostruiremo l’intera scaletta della trasmissione andata in onda 29 anni prima e la presenteremo di nuovo con lo spirito del 2015. E sarà` possibile anche paragonare quella attuale a quella originale semplicemente visitando il blog ufficiale della Musicland (musiclandblog.blogspot.it) che le ospiterà` entrambe.

Infatti, settimana dopo settimana troverete, grazie a ‘One Nation Under The Groove Music Station’ quella attuale che sarà` seguita non solo dagli aggiornamenti che ben conoscete e che leggete ogni lunedì e martedì nella ‘MusiclandOnTheWeb’ e nella ‘ChartsOfTheWeek’, ma anche dal nostro ‘Tormento’ e dalle eventuali ‘Preview’ che meriteranno di essere evidenziate.

A seguire, sarà` presente anche il player relativo a quella originale andata in onda nel 1986 sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città`: insomma oltre che a (ri)ascoltare tantissima bella ‘M’usica, potremo anche paragonare i due DJSteveBi, quello storico e quello attuale. Sarà` davvero simpatico farlo oltre che affascinante soprattutto grazie a quei brani che troverete inseriti all’interno di una scaletta che abbiamo conservato con così tanta attenzione e che saremo quindi in grado di pubblicare scannerizzata. Sarà` non solo una ‘bussola’ ma anche un punto di riferimento da consultare ogni momento qualcuno di voi non ricordi titoli o artisti.

Intanto però apprestiamoci a vivere questa settimana musiclandiana nr. 39 che come sempre, oltre ad eventuali sorprese (‘Preview’, ‘Anteprime’, News’…) vi regalerà` i consueti appuntamenti settimanali: lunedì 21 quello con la ‘MusiclandOnTheWeb’ n.164, martedì 22 settembre l’approfondimento con la ‘ChartsOfTheWeek’, mercoledì 23 invece, riprenderanno le ‘STUDIO1’, trasmissioni che lasciarono il posto a quelle estive (le 22 ‘WTTS’) che, così come accadde nel 1987, si sono puntualmente di nuovo concluse la scorsa settimana; giovedì 24 con il IV Vol. di ‘Soundbook’ dedicato ancora una volta alle hit del 1985.

E anche a fare il punto della situazione nella nostra mente ultimamente movimentata (o persa?!) da continui testacoda tra passato, presente e futuro.

In ogni caso eccoci pronti a fare il testacoda settimanale passando dal presente per tuffarci ancora una volta nel futuro.

Presente.

Come anticipato sul nostro blog, Mr. Sam Smith sta per realizzare la colonna sonora del prossimo film di James Bond. Il titolo del brano sarà` ‘Writing’s On The Wall’. Per l’occasione è stato realizzato un elenco con tutti i 23 brani che negli ultimi 53 anni hanno fatto da colonna sonora ai film di 007 ciascuno dei quali h seguito dalla posizione più alta raggiunta in chart e dal numero di settimane di permanenza nella TOP100 inglese .

Come noterete, nessuno dei brani è riuscito a raggiungere la vetta anche per una sola xettimana: solo 2 sono riusciti a salire sul podio (ecco il link diretto musiclandblog.blogspot.it/2015/09/musiclandnews-in-arrivo-la-nuova-007s.html) ed un artista ne ha realizzate ben tre.

Futuro.

Come promesso, ecco la nostra consueta scommessa musicale questa volta firmata da chi in arte si fa chiamare ‘Kavana’; all’anagrafe risulta iscritto invece come Anthony Kavanagh.

Cantante ed attore inglese nel 1997 raggiunse la posizione n.8 della chart inglese con il singolo ‘MFEO’.

Sul blog musiclandiano, il video del suo nuovo singolo, ‘DeJaVu’.

Buona lettura, buon ascolto, buona visione!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.