Nel segno della solidarietà con l’AS Barga

-

L’A.S Barga, nel segno della solidarietà, di un cammino già iniziato negli anni precedenti, ha organizzato una serata a favore della Misericordia del Barghigiano.
E’ stata una bella serata, con una partecipazione straordinaria di pubblico, che ha aderito all’invito dimostrando una grande sensibilità nei confronti della Misericordia che si trova in questo momento in serie difficoltà.

Erano presenti intere famiglie, comitive di villeggianti, e anche i sostenitori più attivi: ma comunque tanta, tanta gente.
La cena è stata ottima , come nella migliore tradizione della Società Sportiva Barga, nonostante il caldo implacabile abbia reso veramente difficile il lavoro degli addetti alla cucina.

Durante la serata non sono mancati dei momenti di dimostrazione del lavoro dei volontari e dei dipendenti del servizio di emergenza, purtroppo reali: al campo è atterrato l’elicottero Pegaso, per trasportare a Pisa un ferito di un grave incidente avvenuto nei pressi di Sommocolonia e soccorso dalla Misericordia del Barghigiano; più tardi un giovane ha avuto un malore, ed essendo presenti alcuni mezzi e uomini è stato prontamente soccorso.

Queste occasioni permettono di conoscere il lavoro che i volontari e i dipendenti delle Misericordie svolgono sul territorio, perchè spesso non sono conosciuti e finché non ne abbiamo direttamente bisogno non ci pensiamo, ma a volte, peggio ancora , si pensa di non averne mai bisogno.

L’A.S. Barga, ha come impegno primario il mantenimento della squadra di calcio, ma grazie alla sensibilità del Presidente e del Consiglio, utilizza le sue strutture e il suo personale anche per scopi sociali e di solidarietà per chi ne ha più bisogno, vedi la serata a favore della Misericordia del Barghigiano, dell’ospedale Mayer, in ricordo di Nico Giannotti, ecc.

La solidarietà è contagiosa… speriamo che si espanda sempre di più!

La misericordia del Barghigiano ringrazia sentitamente l’A.S. Barga , tutti gli intervenuti, e in modo particolare, per un lungo rapporto di amicizia e di stima, il presidentissimo Guido Mori.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.