Tutte le date del Lucca SummerFestival 201; una nuova rubrica; torneremo nel 1983

-

Coniugando il verbo della musica al presente, dalla scorsa settimana abbiamo iniziato sul nostro blog ufficiale (http://musiclandblog.blogspot.it/) una nuova rubrica che vi segnalerà la hit del momento. In parole povere quella che sta ottenendo successo ma che non ha ancora conquistato vette. Come il quartetto che in arte si fa chiamare Walk The Moon. Si tratta di una indie rock band americana formata appunto da 4 boys: all’anagrafe, Nicholas Petricca, Kevin Ray, Sean Waugaman ed Eli Maiman.

Oltre a ‘Shut Up And Dance’ nella pagina relativa all’articolo, abbiamo inserito anche il video di ‘Different Colors’, il nuovo singolo estratto dal loro 3° album ‘Talking Is Hard‘.

Il primo dei due brani appena ricordati ha già raggiunto sia la TOP10 USA (questa settimana ha segnalato stabile alla quarta posizione) che quella UK (li troviamo infatti al n.6). Naturalmente, viste (lette) queste performance, non potevano non riscuotere successo anche nelle altre 2 charts ‘sommatorie’: quella continentale (EU) nella quale sono presenti da 2 settimane dove vengono segnalati al n.30 grazie ad un +52 e quella mondiale dove rosicchiano 2 posizioni salendo dall’8 alla 6.

Un presente tendente al futuro, abbinato ad un grosso in bocca al lupo, va al nuovo singolo dei Dear Jack, “Non Importa di Noi” in rotazione radiofonica su tutti i network dallo scorso 19 giugno. Anche di questo terzo singolo estratto dal loro secondo album “Domani ho un altro film (seconda parte)” ne abbiamo parlato più approfonditamente all’interno di musiclandblog.

Impossibile non parlare ancora una volta dell’evento musicale in partenza sui binari di Piazza Napoleone a Lucca che in questi giorni diventerà` un cantiere a cielo aperto che permetter` la costruzione del palco che ospiterà` tutti gli artisti inseriti nel cartellone 2015 del ‘RaiRadio2LuccaSummerFestival’ e che riepiloghiamo:

01 Luglio – Bob Dylan e De Gregori

05 Luglio – John Legend

07 Luglio – Los Lobos

08 Luglio – Paolo Nutini + Alabama Shakes

09 Luglio – The Script

10 Luglio – Billy Idol

11 Luglio – Elton John

16 LUGLIO – serata dedicata ai TALENTI LUCCHESI condotta e ideata dal REMO SANTINI; nel corso della serata ci saranno molte band lucchesi che si esibiranno sul palco e altro.

17 LUGLIO – serata tributo a PINO DANIELE e JOE COCKER alla quale parteciperanno moltissimi artisti amici di PINO fra cui ENZO AVITABILE e TONY ESPOSITO.

18 LUGLIO – serata con diretta dal palco del summer con RAI RADIO2 con la trasmissione 610 (sei uno zero) con Lillo e Greg.

20 Luglio – Lauryn Hill

22 Luglio – Mark Knopfler

23 Luglio – Robbie Williams

24 Luglio – Fedez e J-Ax

26 Luglio – Lenny Kravitz

28 Luglio – Snoop Dogg

Come avrete certamente notato, tra la prima (01 – 11 Luglio) e la seconda parte (20 -28) c’è un break che offrirà tre appuntamenti gratuiti (il 16, 17 e 18) ai quali tutti possono partecipare.

Insomma, tutte date da segnare sul calendario che ci permetteranno ancora una volta di avere una colonna sonora speciale per il primo mese ufficiale dell’estate 2015.

Per ulteriori dettagli oltre al nostro blog vi consigliamo di cliccare ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook ‘Vogliamo il SUmmer Festival’ con la quale ormai da diversi mesi abbiamo iniziato una collaborazione davvero simpatica ed importante che ci ha permesso di contribuire ad un successo che, nello scorso weekend, ha permesso alla pagina stessa di raggiungere e superare le 5600 preferenze.

Prima di salutarci vogliamo ricordarvi gli appuntamenti tradizionali con le nostre rubriche che anche per questa settimana n.26 potrete come sempre leggere sul nostro musiclandblog: il martedì l’approfondimento nelle charts più importanti, il mercoledì primo viaggio nel passato, 1987, con le ‘STUDIO1’ ed infine il giovedì come sempre arriverà` un Volume di ‘SOUNDBOOK musica da leggere’ che per la prima volta ci farà riascoltare i successi del 1983.

Buona estate a tutti!

Stefano Barsotti

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.