Tutela ambientale e rurale: 15mila euro per interventi alle oasi faunistiche di Botri, Balzo nero e Colle Fobia

-

La tutela e la gestione delle riserve sono al centro della delibera della giunta provinciale che ha assegnato un contributo di 15mila euro all’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, da investire a favore del Centro pubblico di riproduzione di fauna selvatica allo stato naturale di Colle Fobia, nel comune di Barga, e alle oasi di protezione di Botri e Balzo Nero nei comuni di Coreglia Antelminelli e di Bagni di Lucca.

«E’ importante – commenta l’assessore provinciale allo Sviluppo rurale, Diego Santi – che queste aree siano mantenute costantemente in stato ottimale, per l’importante funzione che ricoprono per l’intero territorio. Le tre oasi faunistiche di Colle Fobia, Botri e Balzo Nero, infatti, hanno finalità differenti tra loro, ma ugualmente fondamentali per preservare l’ecosistema della nostra provincia».

I fondi della Provincia destinati all’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio saranno impiegati nelle tre oasi faunistiche per contrastare il degrado ambientale e mantenerle in buona efficienza.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.