Gran finale per i nuovi corsi di Karate al Judo Club Fornaci

-

Si è svolta sabato 13 giugno alle ore 17 presso il Centro di Preparazione Olimpica Judo Club Fornaci di Fornaci di Barga la giornata finale dei corsi di Karate.

La manifestazione ha avuto un grande successo ed ha visto la presenza di circa 120 atleti sia del Judo Club Fornaci che della Associazione Buschido Lucca gemellata con l’attività fornacina.

Erano presenti inoltre il consigliere delegato allo sport Marco Onesti e l’assessore Gianpiero Passini del comune di Barga, i quali, nei loro interventi, hanno sottolineato l’importanza del Centro di Preparazione Olimpica del Judo Club Fornaci e di tutte le attività che vi si svolgono.

In perfetta puntualità sono iniziati gli esami per il passaggio di cintura che hanno causato grande emozione in tutti gli atleti presenti, i quali, di fronte ai propri genitori, hanno potuto dimostrare i progressi di questo primo anno di attività ufficiale del settore Karate del Judo Club Fornaci.

La Commissione d’esame era composta dagli insegnanti tecnici Giuseppe Marchi (V Dan), Gian Luca Stefanini (IV Dan) e dagli istruttori Enrico Finetti (II Dan), Stefano Teani (II Dan) e Beatrice Lucarini (II Dan).
Da sottolineare l’importante lavoro svolto durante l’anno da detti maestri e istruttori, i cui frutti si sono visti proprio nella grande preparazione degli atleti esaminati.

Alla fine della giornata il presidente del Judo Club Fornaci Ivano Carlesi ha sottolineato come il progetto nato un anno fa su proposta di Alessandro Sodini e Giuseppe Marchi di aprire un novo corso di Karate-Do nella culla delle Arti Marziali della Provincia di Lucca e della Toscana – il Judo Club Fornaci – sia stata una scelta giusta.

Con il grande entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto, il presidente, augurando ad atleti e genitori felici vacanze estive, ha dato appuntamento a tutti al 1° settembre 2015 con la riapertura dei corsi sia per bambini che per adulti del settore Karate.
Per chiudere la giornata una grande pizzata tutti insieme con maestri, atleti e genitori ha sancito l’importanza della socialità derivante da uno sport, il Karate, il cui fine è anche questo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.