Gatti randagi, finale playoff persa, ma resta la qualificazione al campionato regionale

-

Gatti Randagi-San Salvatore 0-2 – Finale playoff

Gara sfortunata per i Gatti Randagi che escono sconfitti dal sintetico di Altopascio contro il San Salvatore nella finale dei playoff. La sconfitta è indolore perché i Gatti sono ugualmente qualificati per il campionato regionale 2015 come campioni in carica, si capisce anche come le motivazioni dei biancoverdi non siano di massimo livello nell’affrontare la 49esima (!) partita stagionale.

Questa la formazione schierata dal mister: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Dianda, Nero, Rinaldi, Reverberi, Innocenti, Pennacchi, Santi, Biagioni M., Fabbri. La partita inizia subito male, prima Biagioni M. viene atterrato in area da un intervento troppo irruento di un difensore centrale, ma il direttore di gara non ravvede gli estremi per un rigore che sembrava netto, poi Santi si fa male, per lui si teme un infortunio abbastanza serio al ginocchio destro (al trattorino biancoverde vanno gli auguri di tutta la famiglia randagia), entra Orsucci. Alla prima occasione il San Salvatore va in vantaggio, calcio d’angolo e colpo di testa che non lascia scampo Bonaccorsi S. I Gatti continuano a fare la partita, mantenendo il possesso di palla. I Gatti vanno vicini al pareggio con Fabbri, ma la risposta del portiere avversario sul bel tocco ravvicinato del capocannoniere del campionato è miracolosa. Ci prova anche Innocenti con una bomba da fuori area, ma il portiere fa buona guardia. Il San Salvatore si affida al contropiede e riesce a conquistarsi una punizione da buona posizione. La barriera è fitta ed Bonaccorsi S. non vede partire il pallone, che si insacca alla sua sinistra. Il colpo per i biancoverdi è duro, provano a riorganizzare le idee, ma prima della fine del primo tempo non registrano altre occasioni pericolose.

Il secondo tempo il San Salvatore si abbassa ulteriormente e si gioca stabilmente nella sua trequarti. Il segno definitivo che la giornata non è quella giusta si registra quando Innocenti calcia una punizione delle sue, che, deviata dalla barriera colpisce il palo a portiere battuto. Passano una manciata di minuti ed Rinaldi non riesce a calciare a rete da dentro l’area piccola. La porta del San Salvatore è stregata anche per Fabbri, che calcia una punizione dal limite dell’area, la palla sembra indirizzata nell’angolino, ma interviene Biagioni E. che cerca la deviazione in rete colpendo un difensore. Sulla punizione il San Salvatore resta in dieci, espulso un difensore per doppia ammonizione dopo l’ennesimo fallo. Con il Gatti protesi in attacco, resta il solo Dianda in difesa, il San Salvatore ha l’occasione per chiudere la partita, ma il tiro dell’attaccante finisce a lato.

La serata si chiude con una sconfitta, ma Fabbri alza ugualmente il trofeo di miglior goleador del campionato con il record di tutti i tempi di gol segnati, 29! Sabato a Nozzano finale della Coppa e 50esima partita dei Gatti, anche questo un record per una squadra di amatori, contro il Massa Macinaia per la chiusura di una trionfale stagione dei biancoverdi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.