Gli Hip Hop Korn, da Fornaci alla conquista di Lucca. Primo premio alla Ego

-

Ancora un’affermazione di prestigio per il gruppo di ballo hip hop fornacino che fa parte della Scuola di ballo del Judo Club Fornaci e che già in passato ha fatto parlare bene di sé, ma che adesso è rinato sotto il nuovo nome di Hip Hop Korn.

La formazione è stata alla ribalta a Lucca nell’ambito del concorso 4° Ego Dance che si è svolto presso l’Ego Wellness Resort. La competizione era suddivisa in tre categorie: danza classica e neoclassica, danza moderna e contemporanea, e hip hop con gruppi provenienti da scuole di ballo da tutta la provincia, con esibizioni di alto livello tecnico che hanno impreziosito ulteriormente la manifestazione.

Gli otto componenti del team fornacino, hanno intitolato la loro performance “Inno alla libertà”, e supportati dalla musica ideata e mixata da loro stessi, hanno dato vita ad una prova strepitosa per coreografia, sincronismi e intensità nei movimenti, strappando applausi e consensi anche dagli avversari. Un’ unione di gesti, di espressioni e un’eleganza nel muoversi di tutto il gruppo che seppur affidato a un copione, ha trovato vincente alleato  quel desiderio di libertà espressiva che il ballo può offrire.

Alla fine non poteva che andare così: verdetto unanime per il primo posto da parte della giuria. Una bella soddisfazione per questi ragazzi che si vedono cosi  gratificare per le ore di allenamento che dedicano con entusiasmo alla preparazione delle loro esibizioni. Va peraltro sottolineato che questo gruppo di ragazzi fanno dell’amicizia l’arma vincente, insieme non solo in palestra tre volte a settimana (da tredici anni), ma spesso condividendo nel tempo libero medesime passioni. Merita quindi sottolineare il loro valore ed i loro successi riportandone i nomi: Matteo Passini, Irene e Lucia Bianchini, Martina Benassi, Jessica Giannotti, Michela Pieroni, Ada Suffredini e Caterina Ricci.  E’ questo il  gruppo hip hop che peraltro prossimamente sarà ospite a Fornaci in… canto festival accompagnando la star scozzese Emma Morton. In programma esibizioni anche a Gallicano, Castelnuovo e Lucca. Tanti nuovi appuntamenti da non perdere per questo gruppo, pronto, e soprattutto libero, di stupirci ancora.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.