Furti nella notte a Castelvecchio Pascoli

-

Due furti in altrettante abitazioni a Castelvecchio Pascoli. E’ successo questa notte quando sono state prese di mira due case agli estremi opposti del paese, una nella zona di Loc. Ai Paroli e l’altra in Loc. Foresta di Sopra.

Il bottino totale dei due furti, stando alle prime stime, ammonta a circa 3.500 euro tra denaro e preziosi, ma si pensa che i ladri non abbiano avuto il tempo di ispezionare le case come avrebbero voluto. Almeno in un caso infatti sarebbero stati disturbati dalla donna che abita in una delle case svegliatasi perché aveva udito rumori sospetti. Approfittando dell’oscurità i ladri si sono prontamente dileguati passando da una finestra. Comunque sia la voce della donna ha sicuramente impedito da parte dei malviventi una perlustrazione degli ambienti più proficua.
Per entrare nelle due case i malviventi hanno utilizzato in un caso una finestra lasciata aperta per il caldo e nell’altro forzando una porta di ingresso.
Non è la prima volta, ultimamente, che Castelvecchio Pascoli viene colpito dai ladri. Già alle metà di maggio era stato preso di mira il Bar che si trova al centro del paese dove erano stati trafugati gli incassi delle macchinette.

Anche negli anni passati il paese è stato oggetti di episodi simili, in alcuni casi anche più gravi visto che si era ipotizzato che i malviventi avessero narcotizzato gli occupanti, per compiere i propri furti.
Sui colpi messi a segno nella nottata sono in corso le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Barga in collaborazione con i militari della Compagnia di Castelnuovo, che stanno cercando di capire se gli autori possano essere gli stessi di altri furti verificatisi in queste settimane in Valle del Serchio

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.