Pareggi e vittorie per i Gatti nelle ultime di campionato

-

Gatti Randagi-San Salvatore 1-0 (Fabbri) – 23a giornata

Sabato 14 marzo ventitreesima giornata di Campionato, al campo dell’Impero (ripulito dagli alberi caduti la scorsa settimana, alla squadriglia dei boscaioli Randagi) arriva il San Salvatore. Il mister deve fare i conti con una serie di defezioni del reparto difensivo, alla fine manda in campo: Orsucci, Bonaccorsi D., Dianda, Nero, Bernardini, Biagiotti, Innocenti, Pennacchi, Biagioni M., Martinelli, Fabbri.

L’inizio è incoraggiante i Biancoverdi tengono bene il campo e punzecchiano la difesa avversaria. Dopo una decina di minuti arriva l’episodio decisivo, flipper in area, la palla carambola sulla mano di un difensore, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dopo alcuni minuti di proteste Fabbri può mettere la palla sul dischetto, tiro secco che spiazza il portiere, 1-0!!! Il San Salvatore prova una reazione, ma la difesa Randagia è un fortino inespugnabile. I padroni di casa hanno diverse occasioni per raddoppiare, Martinelli in rovesciata costringe il portiere ad un mezzo miracolo, palla smanacciata sulla traversa, che poi esce in calcio d’angolo. Le squadre vanno al riposo dopo quaranta minuti piacevoli, ben giocati e molto combattuti.

Nella ripresa il San Salvatore cerca il pareggio, ma si espone alle ripartenze della squadra di Barga che spreca una quantità incredibile di occasioni gol. I Gatti segnano anche il 2-0 dopo una bella iniziativa di Bernardini che crossa dal fondo e offre un pallone impossibile da sbagliare a Fabbri che la mette dentro, l’arbitro ravvisa però una posizione irregolare del nostro attaccante. I tifosi in tribuna tremano perché nel calcio spesso quando non chiudi la partita rischi di pareggiarla. In effetti il San Salvatore nel recupero ha l’occasione per pareggiare, mischia furibonda in area e tiro a botta sicura da due metri di un nostro avversario, si materializza Dianda sulla riga di porta e salva il risultato. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita con un’altra vittoria dei Gatti Randagi.

Finale troppo acceso, sul quale è meglio sorvolare. Avanti Gatti!!!

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Gatti Randagi-Real Guamo 0-0 – Rec. 21a giornata

Martedì 17 marzo 2015 sul neutro di Borgo a Mozzano i Gatti Randagi giocano il recupero della ventunesima giornata contro il Real Guamo. Il turno infrasettimanale in una serata fredda e umida non ferma l’entusiasmo dei tifosi biancoverdi che arrivano in buon numero sulla tribuna del campo sportivo. Il mister aggiunge alle consuete assenza per infortunio un paio di squalifiche, questi sono gli undici che iniziano il match: Bonaccorsi S., Reverberi, Dianda, Nero, Bernardini, Rinaldi, Pennacchi, Innocenti, Orsucci, Martinelli, Fabbri.

Dopo dieci minuti di studio i Barghigiani si rendono molto pericolosi, colpo di testa di Martinelli che sembra insaccarsi nell’angolo basso alla destra del portiere che invece con un grande intervento devia in calcio d’angolo. Poco dopo Fabbri elude la trappola del fuorigioco e si invola solitario verso la porta, salta anche il portiere e di piatto calcia verso la porta sguarnita, il tiro non è fortissimo e viene rallentato anche dal campo fangoso, sulla linea un difensore rinviene e salva il risultato. Il primo tempo è molto combattuto e i ventidue in campo non si risparmiano su nessun pallone, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i Randagi aumentano il ritmo e il Guamo sembra più in affanno, non si contano le occasioni da gol sprecate. Ci provano praticamente tutti, Fabbri sembra abbia subito una maledizione, in almeno tre occasioni si libera bene e batte a rete a botta sicura, ma la palla esce sempre per qualche centimetro, Rinaldi ci prova con qualche discesa delle sue, Innocenti prova da fuori, anche i difensori provano la via del gol su calcio d’angolo, Pennacchi pennella un paio di punizioni che danno l’illusione del gol, ma escono di un nulla, Biagioni E. nel finale sembra avere l’occasione buona, ma anche lui sbaglia la mira.

A pochi minuti dal termine Martinelli stoppa un bel pallone in area, fa girare il suo marcatore con un movimento da grande punta, calcia a rete “masticando” il pallone che però sembra infilarsi nell’angolo alla destra del portiere. La palla invece sta per uscire al lato quanto arriva Fabbri a tutta velocità che mette dentro. L’arbitro però annulla per fuorigioco. Passano anche i quattro minuti di recupero senza che i Biancoverdi riescano a segnare, in tribuna si inizia a pensare che il punto sia da prendere perché a volte queste partite si possono anche perdere. In effetti nell’ultimo minuto di gioco il Real Guamo riesce a portarsi in attacco senza però creare nessun pericolo per la porta di Bonaccorsi.

Sabato partita impegnativa in trasferta col Chiesina. Avanti Gatti!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.