Danni vento. Marcucci: “Il governo conceda lo stato di calamità naturale”

-

(foto di apertuira di Pier Giuliano Cecchi) –

Il Governo deliberi lo stato di calamità naturale in favore della Regione Toscana, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi Versilia e Lucchesia“.

Lo chiedono al presidente Renzi e al ministro dell’ambiente Galletti, i senatori del Pd Andrea Marcucci e Massimo Caleo, con una interrogazione urgente firmata anche dai colleghi Laura Cantini, Vannino Chiti, Rosa Maria Di Giorgi, Manuela Granaiola, Pietro Ichino, Donella Mattesini e Claudio Martini.

La tempesta di vento che si è abbattuta in Toscana e nella confinante provincia di La Spezia- scrivono i parlamentari- ha provocato due vittime vicino a Lucca e decine di feriti, ha interrotto numerose strade e provocato danni pesantissimi ad abitazioni private e commerciali“.
“Chiediamo all’esecutivo – concludono gli esponenti dem – di mettere in campo, di concerto con la Protezione Civile, le risorse necessarie per ristabilire una situazione di normalità nelle zone colpite dal maltempo”.

Intanto, per quanto riguarda il nostro territorio, è notizia di ieri che tutte le situazioni di black-out presenti nella montagna barghigiana sono state finalmente risolte. La notizia viene confermata dall’assessore alla Protezione Civile Pietro Onesti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.