Aperto il bando per “In Contemporanea Porcari”

-

Dopo il successo delle scorse edizioni tornerà anche quest’anno la collettiva di arte contemporanea “In Contemporanea Porcari”, promossa e organizzata dall’associazione culturale Venti d’Arte e curata da Lucia Morelli e Riccarda Bernacchi.
A questo proposito è stato appena pubblicato il bando per partecipare alla collettiva, che offre la possibilità ad artisti italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età, di esporre nella sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari dal 23 maggio al 13 giugno 2015.
L’intento del progetto è quello di promuovere l’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi, siano essi pittura, fotografia o scultura, e permette agli artisti partecipanti di vincere il Premio DS Smith (partner dell’iniziativa), uno per ogni categoria artistica, costituito da importanti borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico.
In seno alla collettiva sono inoltre previste visite guidate e laboratori di didattica dell’arte organizzati in collaborazione con Centro Culturale Cavanis e con Artebambini, la Casa editrice di Bologna, ente accreditato dal MIUR ed esperta nella promozione dell’arte su tutto il territorio nazionale.
Per tutti gli artisti interessati, la domanda di partecipazione è scaricabile da www.ventidarte.com e dovrà pervenire entro e non oltre domenica 12 aprile 2015.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.