Gatti Randagi-Partizan 1-1

-

Derby casalingo per i Gatti contro il Partizan di Borgo a Mozzano, i biancoverdi si presentano con alcune defezioni dell’ultimo minuto, soprattutto nel reparto difensivo, il mister si inventa la mossa a sorpresa di Biagioni M. terzino destro (sarà uno dei migliori in campo), questa la formazione:
Bonaccorsi S., Biagioni M. (Reverberi), Bonaccorsi D., Nero, Bernardini, Pennacchi (Biagiotti), Innocenti, Orsucci (Martinelli), Gonnella, Biagioni E., Fabbri (Novella).

I Gatti iniziano l’incontro con il piglio giusto e schiacciano il Partizan nella propria metà campo, già dai primi minuti piovono occasioni per il vantaggio dei padroni di casa. Fabbri ha tre occasioni a tu per tu con l’ex Mario Ricciarelli, ma il capocannoniere del campionato non riesce a segnare. Sulla prima controlla bene, ma scivola al momento del tiro, sulla seconda è bravo il portiere a respingere di piede e sulla terza calcia alto da pochi metri. Anche Biagioni E. sbaglia una grande occasione di testa, la sua specialità, su bel cross di Bernardini, anticipa l’estremo difensore ospite, ma a porta vuota non prende lo specchio della porta. I Gatti prendono anche un palo con Fabbri, ma quando Biagioni E. sta per ribadire in rete il direttore di gara fischia un fuorigioco millimetrico. Pennacchi si iscrive al registro delle occasioni da gol con un bel pallonetto che Ricciarelli alza sopra la traversa con un bel colpo di reni. Il Partizan prova a difendersi ordinatamente e si affida a qualche contropiede. Si capisce che è una giornata storta per i biancoverdi, quando su uno di questi contropiedi l’esterno sinistro ospite prende in controtempo la difesa dei Gatti e poi colpisce male, mettendo fuori causa Bonaccorsi S., con la palla che rotola piano piano in rete. I Gatti provano a reagire, ma riescono a produrre qualche calcio d’angolo e qualche tiro dalla distanza che non impensierisce il portiere. Addirittura sono gli ospiti che rischiano il raddoppio con l’ennesimo contropiede di un centrocampista che si inserisce bene, partendo palla al piede da centrocampo, ma al momento di tirare in porta viene chiuso con un tempismo perfetto dal Nero. Si va clamorosamente al riposo con il Partizan in vantaggio 1-0.

Il secondo tempo è forse ancora più sbilanciato del primo, il Partizan difende praticamente sul limite dell’area ed i Gatti provano ad attaccare ordinatamente senza farsi prendere dalla foga. Si contano numerose occasioni clamorose. Pennacchi ci prova due volte con una punizione dal limite su cui Ricciarelli compie un vero miracolo e si ripete anche sulla conclusione forte ed angolata del centrocampista biancoverde deviando in angolo. Entra Martinelli per Orsucci. Ed il Capitano si rende subito pericoloso, trovandosi a tu per tu con Ricciarelli, ma la sua conclusione a botta sicura colpisce una gamba dell’estremo difensore. I Gatti trovano il pareggio con una sponda di Martinelli per Fabbri che di prima intenzione mette in rete, ma l’arbitro annulla per un inspiegabile fallo dell’attaccante biancoverde. Ci prova anche Gonnella che salta sempre il diretto avversario e prova due volte la conclusione dalla distanza, sulla prima colpisce una traversa clamorosa con una bomba dai venti metri, mentre la seconda finisce a fil di palo con il portiere battuto. Altro segno che si tratta di una giornata particolare. La gara è sempre corretta, ma purtroppo si deve registrare un brutto infortunio ad un giocatore del Partizan, Fabbri in un eccesso di foga entra in maniera scomposta, sicuramente senza l’intenzione di fare male, ma il fallo è brutto. Per il giocatore ospite si sospetta una frattura alla caviglia, da parte di tutti i Gatti un augurio di una pronta guarigione, in primis da Fabbri che dopo la partita si fa dare il numero di telefono dell’avversario per sincerarsi delle sue condizioni e fare le doverose scuse. I Gatti non si disuniscono e finalmente trovano il pareggio con un bel colpo di testa di Biagioni E. Manca un quarto d’ora al termine e tutti sono convinti che i biancoverdi troveranno il gol del vantaggio. Continuano le sovrapposizione dei terzini a sinistra Bernardini e a destra Biagioni M., che si trasformano in vere e proprie ali. Entrano anche Reverberi, Biagiotti ed Novella. I Gatti cercano il gol del vantaggio con alcune conclusioni dal limite di Innocenti e Pennacchi, ma le loro conclusioni sono troppo centrali. Anche Biagioni E. prova la conclusione più o meno dal dischetto del rigore, ma scivola sul terreno bagnato al momento del tiro.

La gara termina incredibilmente sul risultato di 1-1 con il Partizan che ha fatto la partita come nelle proprie intenzioni, con una difesa bassa e rapidi contropiedi portando a casa un punto. I Gatti devono solo recriminare sull’incredibile numero di occasioni sprecate in una giornata veramente storta solo in fase di conclusione in relazione alla mole di gioco creato. Sabato altro derby, questa volta in casa del Piano di Coreglia.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.