Fabio Salotti protagonista in Trentino alla Ciaspolada 2015

-

Per i runners del G.S. Orecchiella Garfagnana non c’è tempo per rilassarsi nemmeno nelle feste: così il primo week-end del 2015 ha offerto diverse gare interessanti, con diversi atleti bianco – celesti impegnati.

Sono giorni di frenetico e fruttuoso lavoro anche per i dirigenti del sodalizio garfagnino, alle prese con i tesseramenti che hanno portato, tra l’altro, all’ingaggio di alcuni volti nuovi e interessanti.

Uno di questi, Fabio Salotti, proveniente dal G.S. Lammari grazie alla collaborazione della società Capannorese, rivelazione del podismo lucchese del 2014 (recente 5° posto assoluto alla Pisa Half Marathon), ha preso parte alla 42° edizione della tradizionale Ciaspolada al Passo della Mendola, una speciale gara sulla neve con le ciaspole ai piedi: esordio con il G.S. Orecchiella davvero positivo con il 18° posto finale assoluto con il tempo di 15’32’’.

E’ stata una bellissima esperienza – commenta Salotti – con un percorso breve ma intenso, sono andato forte in salita ma ho perso qualcosa in discesa, non è facile correre con le ciaspole ai piedi. Ci tenevo a figurare bene con la nuova maglia ed ho chiuso con un risultato oltre le aspettative. Adesso sono concentrato sui prossimi impegni, a partire dal cross del 18 gennaio.

Tra i nomi nuovi che correranno con il G.S. Orecchiella, Francesca Setti, proveniente dal CUS Pisa, una giovane atleta garfagnina con un ottimo passato nelle categorie giovanili; un bel gruppo proveniente dall’Avis Stiava, ovvero Angelo Simone, Alessandro Paterni, Ivano Rugani, Fabio Lomi e Jacopo Baroni. C’è anche un nuovo giovane promettente, Torre Niels, categoria Allievi, che va a rafforzare la già promettente squadra di categoria composta da Grima Castelli, Melaku Lucchesi e Manuel Franchi. Il giovane proviene dal CGC Viareggio, grazie alla collaborazione con il suo allenatore Francesco Mottola.

Buoni risultati per i Master del GS Orecchiella in questo inizio di 2015, arrivano dalla 17^ Cronocaserana, che ha visto l’affermazione di Marco Baldini del GS Alpi Apuane:  15° posto per Michele Giannotti 17’16’’, staccato di un minuto dal vincitore, 20° posto per Angelo Girolami con il tempo di 17’27’’, 34° posto per Davide Togneri (18’02’’), Massimo Casci 36° tra i Veterani.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.