Gatti Randagi sempre più al vertice

-

I Gatti scendono sul campo del Guamo pochi giorni dopo essere diventati campioni regionali, il mister deve gestire un gruppo che nell’ultimo mese ha speso molto giocando ogni tre giorni. Si affida a Bonaccorsi S. fra i pali, linea difensiva a quattro Bonaccorsi D., Dianda (al rientro dopo sei mesi), Nero e Bernardini, a centrocampo Biagiotti sulla corsia destra con Pennacchi e Orsucci centrali, Santi sulla sinistra, davanti la coppia Biagioni E. e Fabbri.

Il terreno di gioco si presenta pesante con fondo molto irregolare che non favorisce la manovra palla a terra dei biancoverdi, i Gatti però non sono incisivi come di consueto. Dopo un primo quarto d’ora di studio ci prova Fabbri con una conclusione dal limite, che però non impensierisce il portiere del Guamo. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa passano in vantaggio, l’esterno destro recupera palla a centrocampo si invola sulla fascia e mette un cross morbido sul secondo palo, le maglie della difesa randagia sono troppo larghe e l’attaccante colpisce di testa in tuffo non lasciando scampo a Bonaccorsi S. I Gatti non si perdono d’animo, ma stentano a trovare le giuste distanze, riescono comunque a collezionare diversi calci d’angolo. Su una conclusione dalla bandierina la difesa del Guamo respinge al limite dell’area, Bernardini si coordina e colpisce di sinistro, rimpallo in area e la palla termina in rete. 1-1. I Gatti cercano il gol del vantaggio con una bella percussione di Santi che entra in area lateralmente entra in contrasto con un difensore e termina a terra, sembra rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Termina il primo tempo in pareggio, risultato che rispecchia l’andamento dell’incontro.

Nel secondo tempo i Gatti sembrano riprendersi e cercano il gol che varrebbe l’undicesima vittoria su dodici incontri. La palla giusta capita sui piedi di Orsucci che colpisce bene, ma la conclusione viene rimpallata e torna sui piedi del centrocampista biancoverde, tiro a botta sicura, ma la palla lambisce il palo. I Gatti non mollano e trovano il vantaggio su calcio di rigore che si procura Santi e viene trasformato con freddezza da Fabbri.
La partita si addormenta nuovamente, ci pensa un giocatore del Guamo a riaccenderla con un brutto fallo da dietro su Biagioni M. che gli costa l’espulsione. Il Guamo in inferiorità numerica prova il tutto per tutto ed inizia a calciare cross in area, su una deviazione Bonaccorsi S. compie una bella parata deviando la conclusione sul palo. I Gatti in contropiede hanno l’opportunità di chiudere la contesa, ma non trovano il guizzo giusto. Negli infiniti minuti di recupero altra conclusione in mischia del Guamo, ma Bonaccorsi S. è attento e mantiene il risultato.

I Gatti salgono a 33 punti con sei lunghezze di vantaggio sul Marginone e nove sul Valfreddana, chiudendo una settimana davvero storica per i ragazzi di Barga. Sabato prossimo incontro casalingo con il Chiesina 2010.

(Foto Luigi Baroni)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.