Gatti Randagi-Chiesina 2010 (2-1). Continua la serie positiva

-

Sabato 13 dicembre 2014, tredicesima giornata di campionato al campo dell’Impero i Campioni Regionali ricevono il Chiesina. Formazione: Nesi, Bonaccorsi D., Dianda, Catarsi, Bernardini, Rinaldi, Pennacchi, Reverberi, Santi, Novella, Fabbri.

Giornata piovosa e fredda che non scoraggia i tifosi Biancoverdi che si fanno sentire in tribuna. Il campo è al limite della praticabilità e il “giro palla” dei padroni di casa ne risente, dopo pochi minuti, i ventidue in campo si rendono conto che l’unico modo di giocare è lottare nel fango del centrocampo e lanciare lungo sulle punte. I Gatti riescono comunque ad imbastire qualche bella combinazione, su una di queste assist illuminante di Novella che mette Fabbri in ottima posizione, tiro secco che colpisce la base del palo alla destra del portiere. Di li a poco i Biancoverdi hanno un’altra bella occasione con una punizione dal limite, il tiro di Pennacchi sorvola la barriera poi scende, ma esce di un nulla. Al 20° i Gatti sbloccano il risultato, colpo di testa vincente di Santi che batte imparabilmente il portiere avversario, 1-0! Nemmeno il tempo di esultare che i nostri avversari trovano il pareggio, calcio d’angolo tagliato che sorprende i difensori, colpo di testa da due metri che batte l’incolpevole Nesi. 1-1. La partita è molto combattuta, non si contano i falli a centrocampo, i nostri avversari si rendono protagonisti di un paio di falli a gioco fermo o con palla lontana, che il Direttore di gara purtroppo non vede.

Anche nel secondo tempo il copione non cambia i padroni di casa cercano i gol, ma i nostri avversari sono pungenti in contropiede. L’occasione più nitida capita al Chiesina, tiro ravvicinato in mischia sul quale Nesi compie un mezzo miracolo fermando un pallone che sembrava già in fondo al sacco. Poi si accende una mischia furibonda nella quale escono vincitori i nostri difensori. Nell’occasione il portierone si infortuna e cede il posto a Bonaccorsi S. A qualche minuto dal termine i Gatti vanno in gol, Fabbri si libera della marcatura di un difensore e si invola solitario verso la porta, calcia a rete battendo anche il portiere, la palla sembra entrare e si sente anche il fischio dell’arbitro che pare convalidare il gol. Il pallone si ferma nella pozza d’acqua davanti la linea di porta, ma Biagioni E. che ha seguito l’azione in scivolata la calcia in fondo al sacco. Il Direttore di gara annulla per qualcosa che nessuno capisce… proteste vibranti dei Randagi, che però riescono a non andare completamente fuori di testa. Sembra che si vada verso un pareggio scritto, ma nel recupero il risultato cambia ancora. L’oscurità e la nebbia ormai avvolgono il rettangolo di gioco, mancano solo due minuti dei quattro di recupero; le squadre sono sfinite, su una punizione di Innocenti che colpisce il palo, Fabbri si materializza nel punto giusto al momento giusto, e da vero rapinatore d’area butta la palla in fondo al sacco, 2-1!
Entusiasmo irrefrenabile in campo e fuori, che prosegue negli spogliatoi, poi al Bar Roma, poi al Bar dal Paolo Gas e poi fino a tarda notte al ristorante Scacciaguai dove è fissata la classica cena prenatalizia. Avanti Gatti, sabato trasfertaccia a Villa Basilica contro il Colognola Valleriana.

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.