Gatti Randagi campioni regionali. Un risultato storico per la squadra che vince grazie all’amicizia

-

Mercoledì 3 dicembre 2014 ore 21:00, stadio di Altopascio, i Gatti Randagi hanno il loro appuntamento con la storia. A ventitre anni dalla loro nascita (Nel 91 Dio c’ha creato…) i Biancoverdi di Barga si giocano in finale, contro il Marginone 2000, la possibilità di diventare Campioni Regionali. La tribuna coperta dello stadio è gremita di tifosi; in superiorità numerica i tifosi del Marginone, che si sono ben organizzati con bandiere, palloncini e trombe. I tifosi di Barga sono più “randagi”, ma non fanno mancare il loro prezioso incitamento. Il Mister manda in campo questi undici: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Catarsi, Nero, Bernardini (Orsucci), Rinaldi, Pennacchi, Innocenti (Reverberi), Santi, Gonnella (Biagioni M.), Fabbri (Biagioni E.).

La tensione in campo e fuori si taglia col coltello, i ventidue in campo sanno perfettamente che ogni piccolo errore può essere pagato a caro prezzo; infatti le due squadre iniziano guardinghe e ben abbottonate. Come “un fulmine a ciel sereno” arriva dopo dieci minuti, il gol del Marginone. Cross dalla trequarti destra che sembra andare dritto dritto tra le mani di Bonaccorsi S., invece l’estremo difensore biancoverde calcola male la traiettoria e la palla finisce in fondo al sacco. 0-1! Mazzata incredibile, soprattutto per Bonaccorsi S. che però si riprende subito grazie agli incoraggiamenti di compagni e tifosi. (…tu potrai anche farci barcollar,…). I ragazzi del Marginone provano ad approfittare della situazione ed in effetti i Gatti Randagi passano un quarto d’ora difficile, poi lentamente si sciolgono ed iniziano a farsi vedere in avanti. Pennacchi con un bel tiro dal limite colpisce la base del palo alla destra del portiere, poi Santi va in percussione centrale, salta tre o quattro avversari poi a tu per tu col portiere calcia fuori di un niente. Passano pochi minuti e Bonaccorsi D., dalla destra, mette dentro un cross teso all’inglese, Fabbri da rapinatore dell’area sbuca da nulla e di testa mette dentro. 1-1!!! (… il Gatto un molla…) Si va al risposo sul risultato di parità e con il morale nettamente in ripresa.

Nel secondo tempo le squadre sembrano più sciolte, ne giova la spettacolo, si vedono buone trame di gioco da ambo le parti. Qualche spettatore neutrale si stupisce nel vedere un tasso tecnico ed atletico così alto in due squadre di “amatori”. Si avvicina la fine della partita e la tensione aumenta ancora… Arriva a dieci minuti dalla fine il secondo gol dei Gatti, Innocenti mette un cross, dalla stessa mattonella che aveva portato al gol il Marginone, la palla arriva in area, Santi di testa manda la palla in fondo al sacco.
2-1!!!! Delirio in campo e in tribuna. Il Marginone prova il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti, porgendo però il fianco ai contropiede dei Biancoverdi. Su uno di questi Rinaldi si conquista un angolo che sembra servire solamente a far passare qualche minuto e riprendere fiato. Sulla palla va Pennacchi, cross tagliato che Reverberi di testa mette sotto la traversa, 3-1!!! Passano anche gli interminabili cinque minuti di recupero, arriva come una liberazione il triplice fischio finale.

I GATTI RANDAGI SONO CAMPIONI REGIONALI!

Può iniziare la festa: premiazione in campo con Capitan Catarsi che alza la Coppa al cielo, cori e abbracci nello spogliatoio, con qualche mancamento di troppo… poi pizze e bevute varie (… è vino e birra comunque sia finita…) fino a tarda notte al bar Roma di Barga (…mangiare e bere poi c’è il pallone…).
Ragazzi che serata meravigliosa ci avete regalato, GRAZIE DI CUORE! Applausi a scena aperta a tutti noi tifosi che abbiamo sofferto, urlato, gioito e soprattutto a tutti quelli che si sono commossi per questo traguardo inimmaginabile. Ce lo siamo strameritato. Il primo pensiero di TUTTI dopo la vittoria è andato ad un nostro amico che ha sofferto in tribuna con le stampelle e ad un nostro amico che è costretto a casa per un brutto infortunio, non siamo una squadra di calcio siamo… un gruppo di Amici…

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.