Biathlon, polenta e…buon Natale a tutti!

-

Filecchio ha ospitato la nona edizione del biathlon di Natale a cambio alternato tra ciclisti e podisti prevedendo quattro giri per i primi e tre ai secondi.
Un tracciato, quello filecchiese, tecnico e con vari cambi di pendenza, per questo particolarmente apprezzato dagli atleti che hanno faticato oltre il previsto per il terreno scivoloso e in certi punti fangoso rendendo però la competizione ancor piu’ avvincente. Organizzata dalla confraternita di misericordia di Loppia – Filecchio e dal gruppo donatori di sangue fratres la gara ha visto al via ottanta concorrenti, che lungo i quasi due chilometri del percorso, hanno dato vita ad una appassionante carmesse incerta fino al termine. Prima coppia maschile classificata il duo Lorenzo Guidi e Gianfranco Caruso con piazzamento d’ onore per Manuel Quiriconi e Michele Giannotti, prima coppia femminile Beatrice Balducci e Francesca Setti, nelle coppie miste ha primeggiato Stefano Bianchini con Paola Pignatelli mentre fra i singoli il migliore è stato Lido Lucchesi precedendo Alberto Aliboni e Andrea Orlacchi.
Dopo la gara dei grandi lo spettacolo l’ hanno regalato i piccini ( tre di loro appena di due anni), strepitosi nel fare alcuni brevi giri e applauditissimi da tutto il pubblico. In conclusione, oltre ai premi non poteva mancare la famigerata polenta di Filecchio andata letteralmente a ruba… non solo per la fame!

Vincenzo Passini

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.