Amatori, vittoria sofferta ma meritata per i Gatti Randagi

-

Domenica 2 novembre sul campo di Montecarlo va in scena il match tra San Salvatore e Gatti Randagi. La mattina soleggiata e tiepida, richiama sugli spalti un gran numero di spettatori, oggi i tifosi Biancoverdi sono in netta inferiorità numerica, ma si fanno sentire. Il Mister ha qualche defezione di troppo, ma manda in campo una formazione competitiva: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Catarsi, Riccardi, Bernardini, Santi, Pennacchi, Orsucci, Biagioni M. (Talini), Fabbri (Novella), Rinaldi.

Il San Salvatore parte a mille, colpisce un incrocio dei pali, conquista un paio di calci d’angolo, va in gol, ma il Direttore di gara annulla per una spinta su Catarsi, poi va in vantaggio con una percussione centrale. 1-0. I Gatti sono frastornati e sembrano quasi intimoriti dalla veemenza degli avversari, però dimostrano di essere una squadra con gli attributi e dopo un minuto trovano il pareggio con un gol di Rinaldi a conclusione di una bella combinazione tra Fabbri ed Orsucci. 1-1!!! Nel giro di tre minuti i Biancoverdi sono in vantaggio, palla a Rinaldi sulla sinistra, dribbling secco sul diretto avversario, tiro di destro da fuori area che finisce la sua traiettoria nel sette alla sinistra del portiere. Applausi a scena aperta anche da parte dei molti spettatori neutrali in tribuna. 1-2! Adesso sono i padroni di casa che sembrano quasi increduli della reazione dei Gatti. La partita si innervosisce e si vedono più falli che belle giocate, il primo tempo finisce senza altre marcature.

Nella ripresa i padroni di casa cercano il pareggio mettendo in campo la loro dote migliore, cioè una forza fisica e atletica invidiabile. I Gatti resistono e provano qualche ripartenza in contropiede; Biagioni M. si invola in fascia destra e quando arriva a tu per tu col portiere viene abbattuto da dietro da un difensore, rigore sacrosanto. Sul dischetto va Fabbri che trasforma con freddezza. 1-3!!! Mancano venti minuti alla fine e forse qualche Gatto pensa che la partita sia finita, anche perché i Biancoverdi hanno diverse occasioni in contropiede per segnare ancora. Come spesso succede quando si sbaglia troppo arriva il gol degli avversari, il 2-3 riapre completamente il discorso e da moltissimo morale al San Salvatore che si butta in massa all’attacco. I ragazzi di Barga lottano su ogni pallone tirando fuori gli artigli e cosa importantissima non smettono mai di pensare che possono andare ancora in gol. Allo scadere arriva il quarto gol biancoverde, discesa centrale di Pennacchi che elude l’intervento di un difensore con una finta ubriacante, poi appena dentro l’area mette a sedere il portiere con un’altra finta e con un morbido “colpo sotto” deposita la palla in rete. 2-4!!! La partita non finisce più anche perché nel recupero il San Salvatore va di nuovo in gol accorciando sul 3-4. Per fortuna manca un minuto e il risultato non cambia più.

Vittoria sofferta, combattuta e alla fine meritata per i Gatti Randagi che proseguono la loro incredibile cavalcata. Mercoledì sera alle 21:30 allo stadio Buozzi di Firenze andata della semifinale regionale contro la Polisportiva San Quirico, mentre sabato impegno casalingo contro il Camigliano, avanti Gatti!!!!!!

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.