Gatti randagi sempre più in forma e a punteggio pieno

-

I Gatti sono reduci dalla bella vittoria nel ritorno dei quarti di finale del campionato regionale contro il Grassina ed il conseguente approdo alle semifinali. A Castelvecchio i biancoverdi si trovano di fronte un Piano di Coreglia che ha iniziato il campionato con un ottimo ruolino di marcia: tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Il mister Mori schiera Bonaccorsi S. fra i pali, linea difensiva a quattro con Santi e Bonaccorsi D. sulle fasce, Renucci e Riccardi al centro, a centrocampo Rinaldi a destra, Pennacchi, Innocenti e Orsucci centrali, davanti Gonnella e Fabbri.

I Gatti prendono subito in mano il pallino del gioco, ma non sono brillanti come al solito, il Piano si difende bene e non rischia quasi mai. L’azione dei biancoverdi è lenta con qualche lancio lungo mal calibrato, su cui i difensori ospiti vanno a nozze. Proprio da un rilancio della difesa del Piano nasce un contropiede che trova impreparata la difesa dei Gatti, cross rasoterra per l’accorrente attaccante, che solo a pochi passi da Bonaccorsi S. lo trafigge imparabilmente. I Gatti non riescono a reagire e pur controllando il gioco, guadagnano soltanto qualche calcio d’angolo senza conseguenze. Anzi sono gli ospiti che con un’altra bella ripartenza mettono l’esterno sinistro a tu per tu con Bonaccorsi S., ma questa volta la risposta del Gatto è quanto mai felina e riesce a respingere di piede salvando il risultato. Si va al riposo sull’0-1, con la peggiore prestazione stagionale dei biancoverdi.

Il mister prova a dare la scossa alla squadra con un cambio ultra offensivo, fuori Bonaccorsi D., non per demerito, e dentro Biagioni M.. I Gatti hanno un piglio diverso e pur non brillando chiudono gli ospiti nella propria area di rigore. Passano pochi minuti ed Gonnella scatta in posizione regolarissima sul filo del fuorigioco, salta il difensore che è scalato su di lui e mette una palla docile docile sui piedi di Fabbri, conclusione di piatto a botta sicura e pareggio per i Gatti. I Gatti continuano a macinare e su una pennellata di Pennacchi su punizione, Biagioni M. è il più veloce di tutti e porta in vantaggio i biancoverdi. Il Piano si affida soltanto alle ripartenze e reclama per un fallo di mano in area di Renucci, per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Sul fronte opposto il direttore di gara non sanziona una vistosa trattenuta in area su Biagioni M. che aveva preso sul tempo il diretto avversario. Poco dopo, altro episodio dubbio con un gol annullato all’indemoniato Biagioni M., che mette in rete da pochi passi con l’arbitro che non convalida il gol senza dare spiegazioni, forse per un fuorigioco inesistente. La partita termina con la sesta vittoria consecutiva un campionato, che porta i Gatti a quota 18 a punteggio pieno. Sabato trasferta a Montecarlo con il San Salvatore.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.