Emanuele Biagioni in mostra a Parigi con nuove ispirazioni

-

Dopo la partecipazione dello scorso anno alla fiera internazionale svoltasi nelle sale del Carrousel du Louvre, il pittore barghigiano Emanuele Biagioni torna ad esporre a Parigi alla prestigiosa Gallerie Thuillier con una serie di opere dedicate anche alla Ville Lumiere. Lavori nuovi che rappresentano un nuovo percorso artistico e una nuova visione, nella quale Emanuele rappresenta la città in modo contemporaneo, “urbano”, con la vitalità tipica di un grande centro, della sua gente, del suo traffico.

“Sono vedute urbane , con la presenza del traffico, dei semafori, delle auto; elementi che fino a pochi anni fa mai avrei pensato di rappresentare e che invece in questi ultimi lavori diventano parte essenziale della composizione, rappresentate con tocchi di luce. Tutto in un forte controluce d’effetto per forte impatto visivo.

Il mondo moderno è questo e quindi per un paesaggista credo sia opportuno rappresentare tutto ciò, senza inseguire la pignoleria fotografica ma cercando di cogliere con poche pennellate, messe al posto giusto, la scena davanti a noi…”

La nuova poetica di Emanuele Biagioni regala immagini più nette e immediate confronto alla sognante Venezia su cui ha indagato nei passati periodi, rappresentata velata e sfuggente anche se sempre di grande impatto, e il pittore stesso promette che questo percorso porterà nuove collezioni di paesaggi.

La mostra, allestita presso una galleria che si trova nel cuore del marais, a due passi da place des Vosges e dal Musee Picasso, raccoglie dieci opere del “nostro” e proseguirà dal 26 settembre fino al 9 ottobre.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.