Parte il 4 settembre Bel Canto in Barga con “Le donne dell’opera”

-

Tutto pronto a Barga per un nuovo importante evento culturale che dal 4 settembre continuerà ad animare la ricca estate di manifestazioni musicali della cittadina.

Prende infatti il via giovedì 4 settembre Bel Canto in Barga, il primo festival internazionale prodotto nella cittadina grazie alla spinta del soprano cinese Sally Li. Dal 4 al 13 settembre tanti appuntamenti dedicati alla musica lirica ma non solo, con cinque serate caratterizzate da una gran varietà di generi musicali.

Il via giovedì 4 settembre alle ore 20,30 in piazza Angelio “Le donne dell’opera” un concerto con la partecipazione dei giovani talenti che compongono il cast degli artisti di Bel Canto. In repertorio brani lirici famosissimi tratti dalle opere di Verdi, Puccini, Mozart, Bizet proposti da: i soprano Chiara Giudice, Bianca Barsanti, Sally Li, il tenore Alberto Sousa, il baritono Ryan Hugh Ross e l’accompagnamento al pianoforte di Dario Tondelli e Massimo Salotti.

Saranno ancora loro i protagonisti degli altri appuntamenti del festival che proseguirà ancora con la grande lirica: in programma il 6 settembre (ore 21,15 con replica il 12 settembre stessa ora al teatro dei Differenti) una speciale messa in scena di alcuni estratti de “La Bohème” di Giacomo Puccini. Sarà raccontata la storia d’amore de La Bohème. La regia dell’opera è affidata all’americana Josette Di Carlo. La produzione si avvale anche della consulenza musicale e tecnica di Massimo Salotti, Bianca Barsanti e Fiona MacLennan, dell’allestimento scenico e disegno luci di Riccardo Tonelli, dei costumi di Fiona Maclenna e Helen Fertimen.

Il Duomo di Barga ospiterà invece l’8 settembre (ore 21) un concerto di musica sacra ed un nuovo concerto sarà poi in programma per la sera del 10 settembre: Musical & folk songs” (sempre piazza Angelio alle 20,30), dedicato al musical ma anche alla musica popolare.

A chiudere “Bel Canto in Barga” sarà l’Opera Gala in programma la sera del 13 settembre sempre al teatro dei Differenti (ore 21,30) con una selezione dei brani delle opere e delle operette più famose.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti si può telefonare al numero 3405831419; visitare il sito www.belcantoinbarga.com o scrivere a belcantoinbarga@gmail.com

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.