Karate, prestigiose affermazioni per Rossi e Fiori

-

Grande soddisfazione per il Goshin-Do che riapre i battenti dopo la pausa estiva con due importanti progressioni di Dan (gradi di cintura nera), conquistati domenica 14 settembre nella struttura Spazio Reale a S. Donnino (FI).
Si parla di atleti già in possesso della cintura nera che hanno sostenuto gli esami per ottenere il grado superiore con prove molto complesse richieste per la prima volta a livello regionale e nazionale.
Gli atleti in questione erano Alessandro Rossi cintura nera 1° Dan e Enrico Fiori cintura nera 2° Dan; la mattina è stato esaminato Alessandro che con una perfetta performance ha ben figurato collocandosi fra i più preparati, conseguendo così il grado superiore di 2° Dan.

Nel pomeriggio è giunto il turno di Enrico che si è presentato per raggiungere il traguardo del 3° Dan (ultimo grado conseguibile in regione, gli esami per i Dan successivi si sostengono a livello nazionale a Roma); Enrico con delle perfette esecuzioni è riuscito ad emozionare i membri della commissione e i collaboratori, ha ricevuto infatti il plauso di tutti gli esaminatori che si sono congratulati per aver finalmente visto un esame di karate nel pieno rispetto dei parametri previsti.
La società nella persona del DT Rolando Bacci ringrazia per la fattiva disponibilità la cintura nera Nardi Alessandro (Bufera) che si è prestato a fare da partner a Enrico e Alessandro rendendo con la sua esperienza le prove molto realistiche.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.