Gatti Randagi, vittoria sofferta per la prima di campionato

-

Sabato 20 settembre 2014 è iniziato sul campo dell’Impero a Castelvecchio Pascoli, il 23° campionato della storia dei Gatti Randagi; il primo avversario è il Valfreddana 2002. I ragazzi di Barga sono reduci da due annate ricche di gioie e di vittorie, e sono ovviamente attesi al varco da tutte le altre squadre che, dalle prime indiscrezioni, pare si siano sensibilmente rinforzate. Questi sono gli undici che il Mister decide di mandare in campo: Bonaccorsi S., Bernardini, Renucci, Riccardi, Bonaccorsi D., Orsucci (Santi), Pennacchi, Innocenti (Biagioni M.), Rinaldi (Martinelli), Fabbri (Talini), Gonnella (Reverberi).

Nonostante un inizio incoraggiante è subito evidente che il Valfreddana venderà cara la pelle, perché è una squadra di ottimo spessore e di grande vitalità. I Biancoverdi hanno delle buone occasioni, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Punizione deviata da Bonaccorsi S. sulla quale la difesa dei Gatti non riesce a rinviare, dopo una carambola la palla arriva docile sul piede di un giocatore del Vaffreddana, che la spedisce in fondo a sacco. 0-1. I padroni di casa non si perdono d’animo e nel giro di un minuto trovano il pareggio grazie ad un bel gol di testa di Orsucci, che si inserisce in area come richiesto, prima della partita, da Mister Mori. 1-1!!! Nei venti minuti che mancano alla fine del tempo, i Gatti hanno almeno tre nitide occasioni per andare in vantaggio, ma il portiere avversario non è d’accordo e compie una serie di interventi decisivi.

Nel secondo tempo i Biancoverdi continuano la loro azione tambureggiante, ma sembra che sia impossibile fare breccia nella robusta difesa avversaria. La partita diventa nervosa e si lotta con grinta su tutti i palloni. Il Valfreddana con un contropiede veloce rischia di tornare in vantaggio, ma Renucci rimedia con una chiusura in scivolata che strappa un lungo applauso ed un sospiro di sollievo. Pennacchi pennella una punizione nel sette, ma l’estremo difensore ospite riesce incredibilmente a parare anche questa… Fabbri ci prova al volo da posizione defilata, ma colpisce la traversa. Quando in molti pensano che il pareggio sarà il risultato finale arriva l’azione decisiva; centesimo scatto di Fabbri che si invola verso la porta, quando è pronto a calciare in porta viene abbattuto da un difensore e il Direttore di gara non può fare altro che decretare il rigore. Lo stesso Fabbri prende subito il pallone in mano e va sul dischetto, palla nell’angolo e gol del 2-1!!! (Nella foto by Luigi Baroni).

Gli animi si scaldano ancora di più, un paio di giocatori del Valfreddana vengono graziati dall’arbitro, che però decide di cacciare per doppio giallo Santi entrato in campo da venti minuti. I Randagi soffrono nel finale in inferiorità numerica, rischiano il pareggio su un tiro a botta sicura che viene parato da un attaccante ospite, Biagioni M. nel recupero, dopo un’azione in velocità, non trova il tempo per mettere dentro il gol della tranquillità. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio, vittoria sudata, sofferta, meritata.

Sabato derby inedito contro il Partizan Borgo a Mozzano a Pian di Gioviano.

Articolo Gatto Loppia (Stefano Catarsi), foto Luigi Baroni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.