Gatti Randagi, vittoria sofferta e meritata

-

Sabato 27 settembre i Gatti Randagi (nel campionato amarori AICS prima serie) erano impegnati a Gioviano contro il Partizan di Borgo a Mozzano, nella seconda giornata. La vigilia è stata funestata dalla terribile notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa della nostra cara amica Federica Del Carlo. Emozioni forti e contrastanti ad inizio partita: prima il ringraziamento affettuoso a Mario Ricciarelli “Gatto Nonno” (oggi portiere del Partizan), che per molti anni ha difeso con valore la porta dei Gatti Randagi; poi un minuto di raccoglimento toccante che riempie la testa di mille ricordi e di mille domande che non trovano risposte… Ciao Fede, ci mancherà il tuo sorriso. Sentite condoglianze, da tutti i Gatti, ai parenti e un abbraccio fortissimo a Massimo.

Per quanto riguarda l’incontro, Mister Mori manda in campo: Nesi, Bernardini, Riccardi, Renucci, Bonaccorsi D., Orsucci (Biagiotti), Innocenti (Reverberi), Pennacchi, Biagioni M.(Rinaldi), Fabbri (Bertoli), Gonnella (Martinelli). I ragazzi di Barga tirano fuori una prestazione maiuscola giocando un primo tempo in continua proiezione offensiva. Qualche errore di misura e diversi interventi decisivi da parte del “Marione” fanno si che si vada, incredibilmente, al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo i Gatti sembrano calare leggermente e viene fuori anche il Partizan. In contropiede i padroni di casa rischiano addirittura di passare in vantaggio, ma Nesi compie il primo ultimo intervento della sua partita, deviando in calcio d’angolo. I Biancoverdi si svegliano e tentano il forcing finale aiutati dalle forze fresche entrate in campo nel secondo tempo. Quando sembra che il pareggio sia il risultato definitivo arriva il gol vittoria, grazie ad un magistrale colpo di testa del grandioso e unico Bomber Capitano Fabio Martinelli. 0-1! Vittoria sofferta, ma meritatissima. Complimenti ai giocatori, ai dirigenti e soprattutto ai tifosi del Partizan per il loro attaccamento alla maglia amaranto. Sabato prossimo partita impegnativa in casa contro il Delca di Porcari.

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.