Gatti randagi, inizia la stagione

-

(Foto Ismaele Saisi) – Sabato 13 settembre inizia la stagione ufficiale dei Gatti Randagi, due volte campioni provinciali AICS. I Gatti affronteranno a Castelvecchio il Lammari nell’esordio ufficiale della Coppa di Lega AICS, che li ha visti vincitori nella scorsa stagione per una storica doppietta. Il sabato successivo inizierà il campionato, che vede i biancoverdi come favoriti, anche alla luce del mercato estivo, alla ricerca del terzo titolo consecutivo, impresa mai riuscita a nessuna squadra della provincia di Lucca. La preparazione è trascorsa senza problemi con vittorie nelle amichevoli con Barga (1-0), Independiente (5-1) e Filecchio (2-1).

La squadra di Mister Mori, riconfermatissimo, è stata ulteriormente migliorata con l’innesto da parte del DS Fabbri di cinque pedine importanti. Nel ruolo di portiere è rientrato alla base Francesco Agostini, giovane classe ’93, che la scorsa stagione ha disputato un campionato super in seconda categoria con la maglia del Fornaci. Altro rientro in difesa dove Roberto Renucci, dopo aver vinto il campionato di seconda categoria con il Piano di Coreglia, torna a rivestire i panni di leader della difesa biancoverde. A centrocampo due volti nuovi Daniele Orsucci, centrocampista d’ordine con ottimo fiuto del gol proviene dal Sacro Cuore in seconda categoria, e ultimissimo acquisto Nicola Santi, che può rivestire tutti i ruoli del centrocampo ed all’occorrenza anche in difesa, anch’egli proviene dal Sacro Cuore, ma con trascorsi con Barga e Piano di Coreglia in prima categoria. Infine la bomba di mercato è stata l’acquisto di Manuel Fabbri, prolifico attaccante che nelle ultime stagioni ha segnato una ventina di gol a stagione in seconda categoria, vincendo il campionato nella scorsa stagione con la maglia del Piano di Coreglia.

A ben vedere nessuno di questi ragazzi è un volto nuovo per i Gatti, infatti sono tutti ragazzi che il sabato spesso erano a sostenere la squadra in tribuna a Castelvecchio. Continua così la linea societaria nella realizzazione di un forte gruppo di amici che giocano a calcio per puro divertimento, ma che si danno da fare anche fuori dal campo, partecipando attivamente alla vita sociale di Barga.

Francesco Talini

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.