Gatti randagi, buona la prima (2 a 0)

-

Sabato 13 settembre è iniziata ufficialmente la stagione 2014/2015 dei Gatti Randagi. Partita valida per il turno preliminare di Coppa di Lega (torneo nel quale sono i detentori del trofeo) in casa contro il Lammari 2002. Consueta nutrita presenza di tifosi al campo con incursione di un attivista Scozzese, che cerca di racimolare improbabili voti per il referendum sull’indipendenza della sua terra (Vote Yes!). Il Mister deve scegliere tra una rosa ampissima, nonostante alcune assenze, e manda in campo questi undici: Bonaccorsi S., Bernardini, Renucci, Riccardi, Bonaccorsi D., Orsucci (Santi), Innocenti (Bertolozzi), Pennacchi (Reverberi), Biagiotti (Rinaldi), Biagioni E. (Pardini), Gonnella.

I Biancoverdi partono col piglio giusto mostrando il solito possesso palla e una grande sicurezza. Dopo una lunga serie di occasioni mancate dai nostri attaccanti, ci pensa il Penna a sbloccare l’incontro. Tiro delicato dal limite dell’area, che scavalca il portiere e si insacca sotto la traversa. 1-0! I barghigiani sembrano calare un attimo ritmo, Renucci dal campo è il primo ad accorgersene e con un paio di “versacci” fa capire a tutti che non è il caso di distrarsi. Capita sul piede di Gonnella l’occasione più bella per raddoppiare, palla in profondità sulla quale Biagioni E. intelligentemente appoggia indietro per il compagno, che non si fa pregare ed in corsa al volo, calcia verso la porta; la palla esce di poco sopra la traversa. Applausi a scena aperta. A fine primo tempo il mister chiede ai ragazzi solo un po’ di concretezza in più.

Dopo una decina di minuti del secondo tempo i suoi ragazzi lo accontentano, bella discesa di Biagiotti a destra, cross toccato da Biagioni E., sul secondo palo arriva col tempo giusto Gonnella che al volo mette la palla in fondo al sacco. 2-0! Tutti in campo e fuori capiscono che la partita è chiusa, nei minuti che restano i Gatti sprecano una marea di occasioni per arrotondare il risultato. Bello il palo colpito da Innocenti con un missile da trenta metri.
Finisce con la vittoria dei Randagi che approdano al turno successivo. Sabato prossimo inizio di campionato a Castelvecchio contro il Valfreddana.

Gatto Loppia (Stefano Catarsi)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.