Filecchio Fratres, primo obiettivo centrato. Ora c’è il campionato

-

Prima importante e storica vittoria per il Filecchio Calcio Fratres che vincendo 3 a 0 a Pontecosi, accede al turno successivo di Coppa Provinciale.
Diversi sostenitori hanno seguito la squadra in trasferta, a testimonianza dell’interesse suscitato dalla neonata società calcistica che di fatto ha coinvolto tutto il paese di Filecchio.

La cronaca della partita vede una partenza arrembante dei padroni di casa, che però non riescono a sbloccare il risultato creando come migliore occasione una traversa colpita da Bertucci.
Col passare dei minuti il match si fa equilibrato e al 38° il Filecchio passa: capolavoro di Capitan Passini nel recuperare palla e lanciare di tacco Nutini il quale appoggia a Pocai; l’attaccante controlla e fa partire un tiro imprendibile che si insacca all’incrocio del pali.

I padroni di casa, provano a reagire, ma un Filecchio bene organizzato trova il raddoppio ad un minuto dal termine del primo tempo. E’ Marco Casillo che da una ventina di metri trova l’angolino di basso dove nulla può il numero uno locale Nelli.Due minuti di recupero e tutti nello spogliatoio per l’intervallo.

La seconda frazione di gioco vede come d’aspettativa il Pontecosi proteso in avanti, ma il Filecchio ribatte colpo su colpo e tiene bene il campo. Massimo Cardosi, colpisce un palo ed una traversa e nel mezzo a queste due
occasioni il terzo goal di Pocai su rigore che sancisce la doppietta personale.
Il fischio finale dell’arbitro Nardi sancisce quindi il primo traguardo significativo per la neonata società di Filecchio, ossia il passaggio al turno successivo di coppa provinciale. Ora è tempo di campionato: sabato 27 a Ponte all’Ania arriva il Capannori.

La formazione:
Franceschini, Mazzanti Nicola (Santi), Mazzanti Maicol, Toni, Corazza, Casillo Marco, Nutini, Cardosi Paolo, Bottai (Dinucci), Passini, Cardosi Massimo.
Reti: 38° Pocai, 44° Casillo Marco; 21° st Pocai

Vincenzo Passini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.