Domenica l’ultimo saluto a Federica

-

Morire improvvisamente, a soli 34 anni. Federica Del Carlo, apprezzata e conosciuta commercialista barghigiana, se n’è andata così e nessuno di noi può farci nulla, se non condividere un grande dolore che lascia tutti sgomenti.

I suoi funerali si terranno domenica pomeriggio alle 16 nella chiesa del Sacro Cuore e siamo certi che Barga sarà tutta presente per darle l’ultimo saluto e per stringersi attorno alla sua famiglia.

Si ignorano ancora le cause del decesso anche se ormai si da per certa la morte per cause naturali.

Nel pomeriggio di oggi la salma è stata trasportata all’ospedale di Lucca dove erano in programma altri accertamenti. Per dare almeno una risposta ai suoi cari su una morte così improvvisa, assurda ed inattesa. Cha ha colpito nel profondo anche tutta la nostra comunità.

La mestizia, oggi, era sul volto di tutti quelli che incontravi in giro. Anche nei sorrisi di saluto ci leggevi tanta tristezza. E non sarebbe potuto essere diverso. Tutti sono rimasti increduli e atterriti dal suo tragico destino.

Federica era una donna solare, sorridente, dinamica, battagliera, piena di vita; che amava la vita, il suo lavoro, ma soprattutto la sua famiglia. Con il marito Massimo Ceccarelli aveva festeggiato con gioia il quinto anniversario di matrimonio proprio ai primi di settembre.

Federica era così, animata da tanta forza di volontà, da tanta determinazione, da tanta passione per tutto quello in cui era coinvolta. Ogni volta che la si incontrava parlava sempre con entusiasmo anche degli altri tanti suoi progetti, tutti pensati per il bene del paese a cui negli ultimi anni si era dedicata contribuendo alla rifondazione della Pro Loco. Era il ritratto della serenità, della forza e della salute, Federica ed anche per questo la sua scomparsa improvvisa ci ha colpito tutti nel profondo a Barga

Oggi su Facebook, la sua pagina personale e quella del marito Massimo sono state inondate di tanti altri messaggi di cordoglio e di affetto. Tanta, tantissima gente ha voluto testimoniare la sua solidarietà.

Privato delle parole dal suo grande dolore, Massimo ha semplicemente pubblicato un bel collage di immagini dei suoi anni sereni e felici con Federica. In tante di quelle foto Federica appare con il suo contagioso sorriso.

Ci rimane solo quello di te oggi, Federica, ma puoi star certa che quel tuo sorriso non ci abbandonerà mai.

Arrivederci, Fede.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.