Nominata la nuova Giunta camerale

-

Eletta la nuova Giunta che affiancherà il Presidente Giorgio Bartoli alla guida della Camera di Commercio di Lucca. Il Consiglio da poco rinnovato si è riunito nella Sala dell’Oro della sede di Corte Campana e con scrutinio segreto ha eletto i componenti dell’organo esecutivo. nel quale sono rappresentati i settori tradizionali più rilevanti per il tessuto economico lucchese: agricoltura, artigianato, commercio e turismo, industria e servizi alle imprese.

I membri di giunta sono otto:

Maurizio Fantini, settore agricoltura
Michela Fucile, settore artigianato
Luca Poletti, settore artigianato
Ademaro Cordoni, settore commercio
Alessio Lucarotti, settore commercio
Benedetto Stefani, settore turismo
Vittorio Armani, settore industria
Roberto Favilla, settore servizi alle imprese

Il Presidente Giorgio Bartoli, ha dichiarato: “Stiamo procedendo rapidamente al completamento degli organi di governo nel rispetto dei termini fissati dalle normative. Operiamo con la consapevolezza che il nostro Ente è oggi chiamato ad affrontare un passaggio, legato alla più ampia riforma della Pubblica Amministrazione che riguarda anche il ruolo e l’operatività delle Camere di Commercio.
Questo importante cambiamento deve essere correttamente gestito per confermare la centralità della Camera di Commercio come punto di riferimento di tutte le componenti produttive della nostra economia, e quale forte presenza a fianco delle imprese, a partire soprattutto dalle piccole e medie. Tutto questo privilegiando la semplificazione, l’efficienza, e la riduzione dei costi, perché questo è quello che chiedono gli imprenditori”.
Proprio in quest’ottica il Presidente ha già convocato per martedì 8 luglio la prima seduta della nuova giunta.
Entro il 30 luglio il Consiglio si riunirà di nuovo per approvare l’aggiornamento di bilancio 2014

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.