Tanti ricordi e tanta buona musica per i 30 anni della scuola che ha formato tante generazioni di musicisti

-

Trenta anni e non sentirli, questa è la scuola di musica di Barga, una delle realtà più importanti che il territorio abbia saputo esprimere in questi decenni e che sicuramente ha contribuito, e non poco, alla crescita musicale della cittadina barghigiana, formando ed avvicinando alla musica tante generazioni di artisti e facendo nascere, proprio a Barga, tanti talenti.
Sabato sera, 31 maggio, presso l’aula magna dell’ISi di Barga il concerto celebrativo dei 30 anni di questa scuola ed anche del sodalizio che le ha dato vita, l’Associazione Musica Barga.
La serata è stata presentata dalla direttrice della scuola Roberta Popolani che di volta in volta ha chiamato accanto a se presidenti e direttori di questi decenni e con loro e con tante vecchie foto ha ricordato i momenti salienti della scuola. Ed è stata l’occasione per ricordare chi non c’è più. Uno tra tutti:Domenico Palandri che ha diviso la sua vita tra due grandi passioni: la musica e quella montagna che lo ha accolto per sempre.
Tanti gruppi, perlopiù composti da docenti, allievi ed ex allievi della scuola (ma non è mancata anche una performance della banda cittadina), si sono susseguiti sul palco dove non è mancato anche il saluto del sindaco di Barga, Marco Bonini.
Durante la serata anche un annuncio importante per la scuola che dopo tanto peregrinare ha trovato finalmente una sede stabile. Presto verrà inaugurata la nuova sede ricavata nei locali della ex mensa scolastica delle scuole medie di Barga.
Gli appuntamenti con la scuola di musica continuano in queste settimane con i saggi di fine anno.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.