Pronto il Mercato Contadino: venerdì 16 maggio l’inaugurazione

-

Nasce a Fornaci il primo Mercato Contadino. L’inaugurazione venerdì prossimo, 16 maggio, alle ore 10.30 presso il piazzale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” a Fornaci, il quale, negli ultimi mesi, ha visto un sostanzioso restyling per essere trasformato in area mercatale tutti i venerdì ogni due settimane.
Anche il territorio comunale potrà quindi contare su un Mercato Contadino, iniziativa capace di mettere in contatto produttori e consumatori con un occhio particolare alla qualità e genuinità dei prodotti.
Con l’apertura di venerdì prossimo si conclude l’iter avviato dall’amministrazione Comunale che ha portato alla realizzazione di questo nuovo progetto. Una bella occasione per il territorio perché la proposta del Mercato Contadino è semplice ma al tempo stesso di grande interesse: chi lavora la terra e produce cibo deve poter essere protagonista della filiera, in accordo con i consumatori. Proporre al mercato i propri prodotti è quindi il modo più semplice che gli agricoltori hanno per incontrare i consumatori in modo diretto, aggirando le maglie della distribuzione e costruendo una rete di scambio alternativa.

Con il Mercato Contadino si propone inoltre un prezzo più equo, rispettoso del lavoro di chi produce ed adeguato alle tasche di tutti, con un occhio particolare al prodotto buono, stagionale e quindi sano, coltivato seguendo i ritmi della natura. Al Mercato i consumatori potranno acquistare tutti i prodotti locali, rigorosamente provenienti da produttori della zona. Un’esperienza che adesso arriva anche nel territorio barghigiano.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.