Calcio giovanile Barga: 3 esordienti in rosa convocate in regionale; sabato è iniziato il Torneo Piacentini-Rocchi

-

Grande soddisfazione per il settore giovanile del Barga per la convocazione delle 3 ragazze che giocano nella squadra Esordienti 2002.
Alessia Benedetti, Altea Suffredini e Alessandra Vergaro, tutte e tre nate nel 2001 sono state convocate nella Rappresentativa Regionale Femminile nello stage che si svolgerà al Centro Sportivo OASI a Monsummano giovedì 8 Maggio 2014.
Per nulla timorose di dover affrontare settimanalmente i maschi durante gli allenamenti e le gare del sabato o della domenica, scendono in campo con grinta e caparbietà ed hanno mostrato molti progressi.
Fanno e faranno parte della formazione del Barga del 2002, ma la prospettiva di vederle nella squadra del Barga Femminile è a portata di mano e sarebbe un grande successo per il Barga essere riusciti in pochissimi anni a crearsi in casa “ nuove giocatrici “.
Intanto, riguardo alle attività del settore giovanile del Barga, da segnalare anche che sabato ha preso il via allo Stadio “Johnny Moscardini “ il Torneo di Calcio organizzato dall’ A.S. Barga in collaborazione con la Federazione
Italiana Giuoco Calcio Comitato di Lucca e il patrocinio del Comune di Barga: il “Torneo Salvatore Piacentini – Memorial Sandro Rocchi “, riservato alle Categorie 2005 2006 2007, per ricordare la memoria di due pilastri del calcio barghigiano come sono stati Salvatore e Sandro.
Nella giornata inaugurale di sabato per l’ annata 2006 nel primo match la Folgor Segromigno ha battuto i cugini del Marlia per 2 – 1, mentre i padroni di casa, guidati dal mister Quinto Cavani e Mauro Di Dio hanno vinto per 2 – 0 contro il Valle di Ottavo.
Mercoledì, turno infrasettimanale sempre per l’ annata 2006 con le gare in programma alle ore 18,30 tra Fornaci e Valle di Ottavo, mentre alle ore 19,00 chiuderanno Piazza Serchio – Folgor Segromigno.
Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 15,00 per l’ annata 2006 saranno di scena Barga – Fornaci e Piazza Serchio – Folgor Marlia, alle ore 15.30 per l’ annata 2005 si affronteranno Barga – Folgor Marlia e Fornaci – Valle di Ottavo, mentre alle ore 16,30 per l’ annata 2007 chiuderanno la giornata Barga Bianco – Folgor Sergromigno e Fornaci – Barga Azzurro.
Sabato 17 maggio, giornata conclusiva che si aprirà alle ore 15,00 per l’ annata 2006 con la finalissima, mentre alle ore 15,45 per l’ annata 2005 ci saranno le due finali, ed alle ore 17,00 per l’ annata 2007 le due finali.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.