Calcio amatori: i Gatti Randagi strapazzano il GSA Barga nel derby dell’anno

-

Sabato 15 marzo al campo dell’Impero di Castelvecchio è andata in scena l’attesissima sfida stracittadina nel campionato amatori Prima Serie AICS, tra i Gatti Randagi e il GSA Barga. Bella giornata di sole, folta presenza di tifosi sulla tribuna con nutrita presenza di mamme e figlioli intorno al terreno di gioco.
I Gatti entrano in campo con la giusta concentrazione, sanno perfettamente che gli avversari, nonostante l’ultimo posto in classifica, sono una squadra viva che farà di tutto per fare bella figura. Si comincia con il solito fraseggio biancoverde che permette ai padroni di casa di farsi subito vivi dalle parti del portiere ospite; deve passare un quarto d’ora però per il primo scossone xcon il capitano dei Gatti che stoppa con il tacco un pallone che sembrava ormai perso, poi con grande naturalezza mette la palla nel sette alla destra dell’incolpevole portiere del GSA.

I Biancoverdi non abbassano il ritmo e si rendono pericolosi in diverse occasioni,. La difesa dei padroni di casa riesce a contenere gli attacchi. Il raddoppio arriva verso la mezz’ora con un altro gol di pregevole fattura e con questo risultato si va al riposo.
L’inizio è ancora tutto a favore dei Gatti che dopo poco segnano il 3 a 0. A questo punto i Biancoverdi calano un poco il ritmo e il GSA potrebbe riaprire il match su calcio di rigore. Va sul dischetto Frulletti, ma i lportierone dei gatti compie il miracolo e ribatte il tiro.
Da qui in poi la partita ha poca storia con i Gatti che trovano il 4 a 0 e ad un quarto d’ora dal termine mettono fine ad ogni speranza dei cugfini del GS Barga con la rete del 5 a 0.
Il gol della bandiera cper gli amatori del Barga arriva a cinque minuto dal termine con il solito Frulletti, dopo un’azione caparbia ed un tiro imparabile alla sinistra del portiere di casa
Finisce così il derby di Barga, con i Gatti Randagi che festeggiano l’ennesima vittoria in campionato che, come in tutti i derby del mondo, vale doppio. Sabato trasferta a Massa Macinaia contro una squadra ostica, che sta facendo molto bene.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.