Sara Morganti tra i finalisti del Pegaso allo sport 2014

-

Un altro bel riconoscimento del valore sportivo della nostra Sara Morganti. L’atleta paralimpica di paradressage, nei mesi scorsi bronzo agli europei, è stata inserita dalla Regione Toscana tra i nominativi finalisti dell’edizione 2014 dell’ambito premio Pegaso per lo sport.
Il Pegaso è il massimo riconoscimento sportivo assegnato dalla Regione con il CONI regionale ed il gruppo toscano dei giornalisti sportivi Ussi e va a coloro che durante l’anno precedente abbiano conseguito importanti risultati sportivi, ma si siano anche messi in evidenza per gesti di fair play o contro la violenza nello sport.
Sara è in buonissima compagnia in questa speciale classifica per ambire al Pegaso: ci sono tra gli altri Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, Chiara Bazzoni (Atletica), Pier Alberto Buccoliero (paracanoa), Stefano Oppo (canotaggio), Tommaso Rainaldi (pattinaggio artistico), Riccardo Tempestini (pallanuoto), Fabio Turchi (pugilato), Fabio Ulissi (ciclismo).
Fa un certo che, da barghigiani, vedere
il suo nome il mezzo a quello dei grandi dello sport toscano. Ma del resto Sara ci ha abituato a vederla sempre ai piani alti del mondo dello sport con la S maiuscola.
Ora non resta che da attendere la fase finale del premio.
Poco prima della premiazione, che si terrà il prossimo 10 febbraio allo Spazio Reale di San Donnino a Firenze, la rosa dei candidati, individuata dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, sarà ulteriormente ridotta a tre nominativi fra i quali il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi eleggerà il vincitore.
Che sia Sara Morganti? Noi ovviamente ci speriamo con tutto il cuore ed ancora una volta facciamo il tifo per lei. Per tutto quello che ha fatto nello sport, per tutto quello che ha fatto di eroico nella sua vita per combattere la sua malattia, dimostrando a tutti noi che di fronte alle avversità non bisogna arrendersi, Sara si meriterebbe questo premio.
In bocca al lupo!

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.