Rifondazione: “difendiamo i nostri due ospedali”

-

Rendere operativi e funzionali al massimo i due ospedali esistenti in Valle del Serchio,m visto che la realizzazione del nuovo ospedale è al momento poco più che una ipotesi.
La pensa così il circolo di Barga e Gallicano di Rifondazione Comnunista che dichiara: “La popolazione della Valle del Serchio è stufa di sopportare i disagi causati dalle disfunzioni della organizzazione della sanità sul territorio.
Le interminabili code al pronto soccorso di Castelnuovo Garfagnana derivanti dalla carenza di personale medico ed infermieristico sono
l’esempio più eclatante. Molte sono le difficoltà che la gente vive sulla sua pelle nelle molteplici esperienze a contatto con le strutture territoriali e negli ospedali di Barga e Castelnuovo”.
Così il circolo di Rifondazione sollecita la USL n. 2 a provvedere a rendere pienamente operativi i due ospedali esistenti ed inoltre: “Al Governo e alla Regione Toscana chiediamo di tagliare gli sprechi e non l’assistenza sanitaria che nella attuale crisi risulta fondamentale per gli strati della popolazione più povera e bisognosa. Il nostro sostegno va ai comitati ed alle associazioni che si battono in difesa del diritto universale alla salute.”

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.