A proposito dei Gatti Randagi…

-

Quando siamo giunti alla nona giornata del campionato di 1a serie AICS, i nostri Gatti Randagi, campioni in carica, occupano il secondo posto in classifica frutto di sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

I biancoverdi sono a soli due punti dalla vetta della classifica, occupata dal Collodi ABT, a conferma che la vittoria dello scorso campionato non è stata casuale, ma che riconfermarsi sarà davvero difficile. Infatti oltre al Collodi capoclassifica, c’è un nutrito gruppo di inseguitrici tra le quali Chiesina 2010, San Salvatore e Marginone.

I Gatti hanno iniziato bene il campionato grazie alle vittorie casalinghe contro Camigliano (1-0 gol di Riccardi), Guamo (2-1 Guidi e Biagioni E.), Lammari (1-0 Puccetti) ed il pareggio esterno contro il Piano di Coreglia (1-1 Biagioni E.), successivamente hanno rallentato un po’ uscendo sconfitti immeritatamente nello scontro diretto in trasferta con il Chiesina 2010 (1-0) ed il pareggio interno con il San Salvatore (0-0), squadra con la quale i biancoverdi hanno lottato per tutto lo scorso campionato. Infine hanno infilato un filotto di tre vittorie consecutive, in trasferta contro Fiano (2-1 Togneri, Gonnella) e GSA Barga (2-1 Rinaldi, Pennacchi) ed in casa nell’ultima partita contro il Delca (3-1 Gonnella 2 e Pardini).

Oltre a questo buon ruolino di marcia in campionato i Gatti hanno disputato il primo turno di Coppa di Lega vincendo in trasferta contro il Dezza, squadra militante in seconda serie, per 3-2 con la doppietta di Rinaldi ed il gol di Bernardini, dopo che i biancoverdi avevano concluso il primo tempo sotto per 2-0. Ma soprattutto hanno disputato la semifinale di andata del campionato regionale AICS da campioni della provincia di Lucca (nel fotoservizio alcune immagini della trasferta e dlel’incontro). Il risultato non è stato dei migliori, sconfitta 4-2 a Firenze contro la forte Polisportiva San Quirico con i gol di Gonnella e Biagioni E. che hanno accorciato le distanze dopo la partenza lanciata dei padroni di casa, che si erano portati sul 4-0 dopo pochi minuti. Forse i Gatti hanno pagato lo scotto dell’esordio in questo prestigioso torneo, ma avranno la possibilità di rifarsi nello scontro di ritorno, che si disputerà giovedì 28 novembre p.v. presso lo stadio comunale di Castelnuovo Garfagnana alle ore 21.

Serviranno due gol di scarto, ma l’impresa per accedere alla storica finale regionale è possibile, visto il buon momento di forma della squadra.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.