Chair Art – sedie d’arte in mostra

-

C’è tempo fino al pomeriggio di sabato 14 settembre per vedere le 118 (!) sedie d’arte che fanno parte della 4° edizione di Chair Art, il progetto di Community art varato da Martin Galloway al motto di “20 sedie per venti artisti”.

Negli anni l’apprezzamento e il desiderio di partecipare a questa iniziativa è talmente aumentato che la partecipazione è stata aperta a tutti, sia che si tratti di artisti conclamati che di semplici cittadini giovani, adulti, nonni o bambini non importa. E la cosa interessante è che partecipare a Chair art non da nessun premio o prestigio: l’obiettivo è solo il gusto di esprimere la propria creatività e di vederla poi apprezzata, così come si può apprezzare quella dell’altro.

Dopo aver fatto tappa a Roccalberti, Careggine, Castelnuovo, la mostra – che raccoglie tutti i lavori fatti dal 2009 ad oggi – è arrivata a Barga dove quasi per magia si è materializzata nell’atrio di palazzo Pancrazi.

In realtà dietro c’è molto lavoro di Martin Galloway e di altri volontari, che con pazienza e perizia, sfidando anche la pioggia, nei giorni scorsi hanno trasportato le sedie in centro storico per essere viste e apprezzate, fotografate e commentate da tutti.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.