Il ricordo del Peppe Nero a Ponte all’Ania

-

Organizzato con tanto impegno dal GS Barga amatori, si è svolto sabato 24 agosto presso il campo sportivo di Ponte all’Ania, gentilmente concesso dall’ASD Sacro Cuore, il triangolare di calcio in memoria di Giuseppe Nardi, da tutti conosciuto come “Peppe Nero”.
Scomparso alcuni mesi fa, questo piccolo, grande uomo è rimasto nella memoria di tanta gente a Barga e dintorni. E soprattutto è rimasto il suo grande passione per il calcio, tra le altre cose.
Così, per celebrare il Peppe Nero, l’organizzazione di questo torneo; torneo che ha visto molta partecipazione di pubblico e la presenza della famiglia Nardi, colpita del grande affetto dimostrato da tutti per il proprio caro.
Il
triangolare è stato diviso in due sezioni: nel primo torneo si sono sfidati Gatti Randagi, Pian di Coreglia e G.S. Barga con la vittoria dei Gatti Randati, secondo posto per il Piano di Coireglia e terza posizione per GS Barga.
Nel secondo torneo si sono sfidati le rappresentative di Sommocolonia-Villa Libano, G.S.A. Barga e Val di Turrite. La vittoria è andata al Sommocolonia-Villa Libano , secondo classificato G.S.A. Barga, terzo classificato Val di Turrite.
Il memorial per ricordare Giuseppe Nardi aveva anche una finalità benefica. Il ricavato della manifestazione (1000 euro, grazie anche alla generosità dei commercianti di Barga che hanno sostenuto l’iniziativa), è stato consegnato all’associazione Il Sogno di Castelnuovo Garfagnana.
Dunque una bella e proficua giornata. Un ricordo dell’indimenticabile Peppe Nero che lo stesso avrebbe molto gradito. Ovviamente soddisfatti gli organizzatori, a cominciare da Luciano Marchetti che è stato un po’ l’anima di questo evento sportivo insieme al GSA Barga.

Matteo Casci

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.