Aspettando San Rocco: “una sorpresa ed un successo”

-

Una prima edizione di grande successo e alla fine una gradevole sorpresa, quasi inaspettata. Così il primo cittadino di Barga, Marco Bonini, commenta a caldo la riuscita della prima edizione di “Aspettando San Rocco”, manifestazione nata in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Associazione Per B.A.R.G.A e con il contributo della Pro Loco e delle tante attività di Barga Giardino, che indubbiamente sono state in buona parte le artefici del successo dell’evento.
Il sindaco Bonini, insieme a Beatrice Salvi per l’associazione “Per B.A.R.G.A.” ha voluto fissare i perché del successo dell’iniziativa in una conferenza stampa dove tra le altre cose è stata sottolineata una particolarità di questo appuntamento, realizzato quasi a costo 0, dato che molte delle iniziative sono state promosse da associazioni e realtà locali in modo volontario e senza costi e che i concerti sono stati coperti dalle attività commerciali che li ospitavano, contando sul ritorno economico del pubblico presente.
Un motivo in più, secondo il sindaco, di essere contenti del successo dell’iniziativa, nata per dare maggiore continuità alla già ricca estate barghigiana, che però dopo la festa delle piazzette e San Cristoforo, era priva di eventi di rilievo fino alla
Fiera di Santa Maria e San Rocco.
“Da qui nasce la manifestazione – spiega il sindaco – occasione di intrattenimento per tanti turisti, ma anche per i cittadini di Barga e della Valle che si sono visti numerosi in tutte le serate”.
Sia il sindaco che Beatrice Salvi hanno sottolineato un altro aspetto caratteristico di questo appuntamento: la semplicità e la genuinità con la quale è stata organizzata, cercando di coinvolgere il più possibile forze, attività economiche e persone del paese che insieme sono riusciti a proporre in calendario davvero vario di iniziative; dai concerti, alle sfilate di moda, dalle manifestazioni sportive fino alla prima edizione della Notte Bianca che il sindaco ha definitivo una scommessa vinta oltre che una sorpresa nella sorpresa, visto il grande successo ottenuto.
Bonini ha ringraziato in particolare “Per B.A.R.G.A.” , le associazioni partecipanti e le attività commerciali del Giardino per tutto il loro impegno ed entusiasmo, ma ha voluto rivolgere un ringraziamento anche alla popolazione del Giardino che nonostante gli inevitabili disagi causati da tanta gente in giro e da musica fino a notte tarda, hanno in linea di massima compreso l’importanza di non ostacolare eventi come questo: “Credo che tutti abbiamo compreso quanto sia utile per un comune come il nostro essere vivo in un momento così importante dell’anno. Vorrei quindi ringraziare tutta la gente per la pazienza e per la comprensione. Anche loro fanno parte del successo della manifestazione”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.